Mr Facebook macellaio, ‘Mangio se uccido io’

Fonte: ANSA.it

L’ultima macabra sfida di Mr Facebook irrita gli animalisti

Mark Zuckerberg

ROMA, 28 Maggio 2011 – L’ultima delle ‘follie annuali’ di Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook, è anche la più macabra: come riporta la rivista Fortune la ‘missione’ che il miliardario 27enne si è dato per il 2011 è ‘mangiare solo carne di animali uccisi con le proprie mani’. La decisione, che ha già provocato qualche mugugno fra i fan espresso sul suo profilo Facebook, segue quella del 2009 di portare la cravatta ogni giorno e quella dell’anno seguente di imparare il cinese.

Secondo Fortune a introdurre Zuckerberg alla pratica è stata la chef Jesse Cool, che lo ha portato nel suo ranch di Palo Alto facendogli sgozzare capre, maiali e polli, pratica immediatamente descritta in un post sul suo profilo: “La mia sfida personale per quest’anno è essere grato per il cibo che mangio – spiega Zuckerberg – la gente spesso dimentica che per mangiare carne un essere vivente deve essere ucciso, quindi il mio obiettivo è non dimenticarlo”.

Sempre in tema, a detta dell’inventore di Facebook, sarà la sfida dell’anno prossimo: Zuckerberg ha in mente di diventare un cacciatore.