Il raffigurarsi passo dopo passo dell’inconfondibile
Arte Cinofilo Venatoria realizzata col “Cane da Ferma”,
si deve in primo luogo corrispondere alla più Grande Passione “insistente”
che risulta a priori <<DISTINGUERE E RAPPRESENTARE IL CONTESTO>>,
e che, nel contempo, di riflesso riuscirà per sincronia d’intenti
“sospingere” concretamente il distinto Appassionato,
SEMPRE <<UN PASSO AVANTI>>
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
ESPERIENZE PROFESSIONALI
<<FOLGORANTI, SPLENDIDE ED EMOZIONANTI>>
*******
In primo luogo, i complessivi e scelti Ambienti Naturali “variegati” nei quali,
tutte le Componenti “Spettanti”, riconducibili al PREGIATO ALLEVAMENTO <<OPPIS>>,
a priori ed in ogni qual modo, risultano corrispondersi “Allenate, Istruite e Preparate”,
permettono alle stesse di “collimare” il distinto Aiuto Necessario a “migliorare”,
soprattutto in funzione a “quel che concerne” le Esperienze Generali,
acconsentendo nel mentre e anche col seguito di “accedere”
ancor più propriamente a <<Insegnamenti Specifici>>
e ciò, assolutamente “in tempo reale”
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
– DAL DIARIO DI UN <<ISTRUTTORE CINOFILO VENATORIO>> –
*******
<<OPPIS “PLANET”>>:
trattasi in senso assoluto
di una ben distinta Realtà <<Selezionata>>
oramai contestualmente e parimenti anche in sincronia
di Eventi e Situazioni, parallelamente a priori “Fissata, Concepita, Coerente e Globalmente Condivisa” in chiara consequenziale corrispondenza “non tanto” CON CHI <<VINCE SEMPRE>>,
ma bensì, ancora a monte e senza alcun dubbio di sorta,
ESPRESSAMENTE CON CHI <<NON SI ARRENDE “MAI”>>
E ALTRESÌ, DI FATTO, PER “PARTICOLARE” PECULIARITÀ,
<<NEMMENO ABBANDONA/DESISTE “MAI”>>.
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
<<IMPRINTING>>
(etologia)
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
https://it.wikipedia.org/wiki/Imprinting_(etologia)
L’ IMPRINTING, è un particolare tipo di apprendimento per esposizione, presente in forme e gradi diversi in tutti i vertebrati. Serve a fissare una memoria stabile delle caratteristiche visive degli individui da cui si verrà allevati (imprinting filiale) o degli individui con i quali è possibile riprodursi (imprinting sessuale). Per questioni di convenienza nella ricerca, l’imprinting è stato studiato soprattutto negli uccelli e, in misura minore, nei primati.
Ecco, ETTORE, <<IERI>>: Una particolare Auspicata “Sequenza” che
rimane raffigurare la specifica Ambiziosa Originale “Iniziazione” dovuta alla
RICERCATA TRASMISSIONE VOLTA AD UNA “PRIMA” FASE DI <<IMPRINTING>>
a priori riservata per l’occasione al “Nuovo Nato” di <<CASA GHENO>>:
tutto ciò “grazie” a GIULIA e MAURO, mentre il di “Lui” Nonno,
Pierantonio, al proposito tende con Orgoglio “precisare”:
<<A GO SCOMISIÀ “IMBASTIRLO” DA SUITO,
CH’EL BEVEVA ‘NCORA “EL LATE DA SO MAMA”,
PARCHÈ, NOALTRI, I “MOSTEMO” DA PICOI>>
Origine del “termine”:
La parola imprinting (prestito integrale dall’inglese, talvolta tradotto con ‘impressione’ o ‘conio’), derivata dall’inglese imprint (‘traccia’), è la traduzione inglese del termine tedesco Prägung, utilizzato da Konrad Lorenz per definire una particolare modalità di apprendimento che può avvenire solo poco dopo la nascita (entro le 36 ore).
Riecco, ETTORE, <<OGGI>>: a priori, una “ulteriore” Graziosissima
Immagine Fotografica che, nel contesto, risulta “ben raffigurare” la distinta
“SECONDA” FASE <<FONDAMENTALE>> CHE, DI FATTO, RIMANE ESPORRE
IL FORMALIZZATO ED AVANZATO ASSORBIMENTO DI <<IMPRINTING>>
PARALLELAMENTE “AVVENUTO” in virtù, in funzione e, soprattutto,
nei diretti confronti dell’oramai “Consistente” Piccolo Pestifero
Caratteristiche dell’ <<IMPRINTING>>:
L’imprinting non è un comportamento innato ma neppure una forma di apprendimento possibile durante tutto l’arco della vita: esso ha caratteristiche intermedie, poiché rimane legato sia alle informazioni che il nuovo nato riceve dal mondo esterno sia alla predisposizione genetica, con una sorta di “finestra” temporale durante la quale il suo sistema nervoso è sensibile a “stampare” l’immagine del genitore o di chi viene riconosciuto come tale.
Appena nati, gli animali possiedono in diverso grado una rappresentazione a livello di sistema nervoso che consente loro di riconoscere gli individui della propria specie. L’imprinting serve a completare questa rappresentazione. Più la rappresentazione è dettagliata, meno ci sarà bisogno di imprinting.
Per esempio il cuculo depone un uovo nel nido di un uccello di specie diversa e lascia che sia quest’altro uccello ad occuparsi del piccolo. Quando il cuculo lascia il nido, raggiunge però gli altri cuculi e si accoppia con questi invece che con individui della specie che lo aveva “adottato”. Il cuculo adulto riconosce quindi gli individui della propria specie pur non avendone mai visto uno prima. A seguito di vari studi, fra cui quelli di Giorgio Vallortigara, si ritiene abbia una rappresentazione innata dei suoi conspecifici molto dettagliata e nessun bisogno di imprinting.
In altre specie di uccelli (come pollo, cigno, anatra, oca …), il piccolo appena nato si avvicina senza paura a diversi oggetti, tra cui la madre, ma entro un certo periodo di tempo la sua rappresentazione innata interna lo guida ad apprendere le caratteristiche fisiche specifiche della sola madre di modo che, terminato l’imprinting, il pulcino adotterà il comportamento di inseguimento soltanto verso la madre e mostrerà segni di paura quando si avvicina un oggetto estraneo.
Questo processo, che in natura si rivela molto efficace, può essere manipolato sperimentalmente al punto che un pulcino, che dalla nascita riceve l’opportunità di osservare solo un uomo (o un altro animale o addirittura un oggetto che abbia certe caratteristiche) riconoscerà l’uomo come propria madre e si rifiuterà di avvicinare altri individui della sua specie.
Questo fenomeno è stato studiato e documentato per la prima volta dallo studioso di etologia e Premio Nobel per la medicina Konrad Lorenz, ma la conoscenza del meccanismo ha una storia ben più lunga e se ne trovano accenni già in Immelmann, Heinroth, Spalding, e forse anche in altri autori precedenti ma incerti. Lorenz, dopo le prime osservazioni sugli uccelli di allevamento o selvatici, si propose come madre adottiva per molti pulcini di anatra e si accorse che questi si attaccavano affettivamente a lui come se fosse stato la loro madre. L’oca più famosa, descritta dallo stesso Lorenz, è stata Martina.
L’imprinting non si manifesta solo negli uccelli, ma anche nei mammiferi ed è molto importante per l’adattamento dell’animale da adulto: il primo essere con cui il piccolo avrà contatto (generalmente la madre, o comunque un altro esemplare della stessa specie) gli garantirà maggiori possibilità di sopravvivenza.
L’imprinting è importante per ogni fase della vita successiva: i cuccioli, in età infantile, infatti, imparano a quale specie appartengono e quindi iniziano a rapportarsi sin da piccoli con i loro simili. L’imprinting è presente, seppure con un peso inferiore, anche nell’uomo.
Questo fenomeno influenza molto il comportamento dell’animale che ne sarà interessato per tutto il resto della sua vita. Le modalità di ricerca del partner e dell’accoppiamento, della vita di relazione, e della ricerca del cibo fanno affidamento anche sulla buona riuscita dell’imprinting.
È possibile quindi influenzare le tendenze e il carattere di un individuo gestendo entro certi limiti l’imprinting, a conferma che le informazioni e le “impressioni” ottenute in tenerissima età, in questo caso nei mammiferi, possono poi essere recuperate in età adulta e permettere un apprendimento molto più rapido e duraturo.
Quindi,… quindi, eccoVi anche il <<DOMANI>> di ETTORE:
la presente “Attraente e anche… Formosa” Sequenza Fotografica invece,
risulta di pari passo al contesto promosso, “proporre” QUEL CHE (SI AUSPICA)
AVRANNO AD ESSERE I CONTESTUALI APPARISCENTI “RISULTATI” ALL’UOPO OTTENIBILI
E ALTRESÌ DOVUTI ALLO SPECIFICO <<IMPRINTING>> IMPARTITO SIN DALLE “ORIGINI”, inderogabilmente e per ciò che consta l’Attualità, al davvero “indemoniato” ETTORE,
ben inteso, nel Senso Buono e di dovuto <<Compiacimento>>
del “termine stesso” usufruito
NOTIZIE, DETTAGLI E RACCONTI DI “BASE ISTRUTTIVA” DETTATI A PRIORI DALL’EVOLVERSI QUOTIDIANO VOLTO AD <<UNA “SELEZIONATA” CUCCIOLATA>>
CALABRIA,
Falerna (CZ)
Nello scorrersi di quest’ultimo periodo, si sono a mano – a mano venute a formalizzare, o meglio, a realizzare giusto a fronte delle “varie” Uscite Istruttive via – via Promosse, alcune Magnifiche Sequenze Esperienziali dettate al proposito da corrispondenti <<Eventi “Molto Positivi”>> che, in concreto, mi hanno lasciato letteralmente A BOCCA APERTA, ECCEZZIONALMENTE STUPITO, in virtù dei “Giovanissimi” Soggetti sottoposti nel merito, i quali risultano distintamente <<ESSERE VENUTI AL MONDO>> in corrispondenza all’avvenuto e ricercatissimo [atteso, in funzione a varie “complicazioni” all’uopo (ahimè, purtroppo) intervenute, per ben <<Cinque Lunghi Anni>>] ACCOPPIAMENTO, MOSSO “FRA” <<GRANDIOSI FUORICLASSE, REALI FUORISERIE>> IN ORDINE ALL’ARTE CINOFILO VENATORIA “PRATICATA E DI PREGIO”: <<OPPIS NILHO “X” OPPIS DORHA>>.
Immagine Fotografica inerente l’avvenuto Accoppiamento
Come di “mia” consuetudine e norma, non appena mi accorgo dei <<Sintomi di Parto “oramai alle porte”>>, anche in funzione al Calendario dell’Allevamento ovviamente, mi organizzo col seguito la Giornata o parimenti la Nottata al fine di SEGUIRE L’EVENTO IN PRIMA PERSONA <<PASSO DOPO PASSO>>, SEMPRE PRESENTE, e ciò per un’infinità di motivazioni che nemmeno sto a citare, ma fra “tutte”, direi comunque, in primo luogo la Salute della Fattrice e in particolare, a seguire, LA SCELTA “SINCRONICA ED IMMEDIATA” DEI “TRE O QUATTRO” CUCCIOLI CHE <<TERRÒ PER ME>> chiaramente nel caso in cui la consequenziale Globale Situazione vada a corrispondersi per il verso della “Normalità”: di fatto, in merito al contesto, il <<99%>> delle Fattrici appartenenti il “mio” Pregiato Allevamento, risulta Storicamente “Partorire” perlomeno <<Cinque Cuccioli>>: a seguire e per l’occasione, SE NE SONO FATALMENTE “PRESENTATI” BEN <<DODICI>> E LA RELATIVA FASE DI PARTO SI È DI FATTO “MATERIALIZZATA” A CAVALLO DELLA MEZZANOTTE.
Col seguito, giusto al fine di “salvaguardare” a priori le complessive Facoltà Fisiche e Psicofisiche concernenti la Madre, OPPIS DORHA, <<da subito>>, ho scelto di “dividere” la Numerosa Nidiata, spostandone “Sette” degli stessi, nel mentre, in <<Dote Preventiva>> corrispondente ad una “predisposta” Allevatrice <<di Supporto>>: una consequenziale <<Solida>> Fattrice di Assodata “Sostanza” Fisica e Psicofisica, di razza <<Pastore Maremmano>>: in talune situazioni, bisogna “sempre” Essere Pronti e Preparati nel <<METTERE LE MANI IN AVANTI>>.
Immagine Fotografica inerente l’avvenuto Accoppiamento
IN ORDINE DI DETTO <<SPECIFICO “EVENTO”>>,
NEL MERITO, HO SCELTO APPOSITAMENTE DI “ESPORRE” AL RIGUARDO
“ALCUNE” NOTE D’AGENDA CHE RITENGO <<MOLTO ISTRUTTIVE>>.
*******
Un capace e competente Istruttore/Conduttore Cinofilo,
deve “sempre” essere in grado di Gestire il “proprio” Team, la “propria” Equipe,
e ciò a priori, in particolare, al pari di un “Cuoco” in Cucina, e per meglio dire,
<<dosando con “tatto e garbo”>> oltre a tantissima Esperienza,
“ogni” perseguibile <<Ingrediente>>
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Ogni “singolo” Giorno, tutti i “vari” Prodotti <<OPPIS>>, possono contare su <<Sviluppo, Applicazione e Ricerca di “Soluzioni”>> in primo luogo sempre più all’avanguardia che, contestualmente, in qualità di PREGIATO ALLEVAMENTO PROFESSIONALE forniamo in “loro” Disponibilità.
Sin dalle “mie” Prime Origini in primis concernenti le Attività Professionali profuse in qualità di <<Istruttore Cinofilo Venatorio>>, ho inteso man mano “pianificare” al riguardo di tutti i <<Nuovi Nati>> di razza Setter Inglese formalmente Marchiati “OPPIS”, le medesime cognizioni, le stesse considerazioni, e anche i distinti relativi concetti corrispondenti tanto alle Qualità Naturali a priori “verificate”, così come agli Sviluppi di Crescita sempre “sotto osservazione”, che altresì parimenti alle consequenziali Evoluzioni di Apprendimento via – via “constatate”, nel mentre riservati ancora a monte per equiparazione d’intenti, in espressa funzione degli “innumerevoli” Dati Statistici Generali corrispondenti alla <<Mole Esperienziale “Storica e Cronostorica” Acquisita>>, inerente per distinguo l’Essere Umano, ossia, il coerente “progredirsi” relativo al <<Salire la “Lunga ed Impervia” Gradinata>> dovuto ai “singoli” Passaggi Obbligatori <<previsti e programmati>>, a partire dall’Asilo per l’Infanzia/Asilo Nido, all’Asilo “Classico”, alle Scuole Elementari, alle Scuole Medie, quindi, singolarmente “suddivisi” per Caratteristiche, Peculiarità, Scelte e Predisposizioni Naturali, a seguire, alle “dedicate” Scuole Superiori, e ulteriormente, quale passo “ufficiale”, giusto in parallelo, alla “Formativa” Università Globale, per poi, infine, in qualità di effettiva “ciliegina posta sulla appetibile torta”, “IMPARTIRE” IL CORRISPONDENTE <<MASTER “SPECIALISTICO”>>.
Col seguito di tali <<Ferree “Convinzioni” di Distinguo>> e sopratutto, ben inteso, anche a fronte di tutto ciò che ho tenuto nel mentre riportare, ecco il riflesso ricondursi “Messo in Pratica” anche per quanto compete la “presente” Attualità, di alcuni corrispondenti Esempi “Operativi” realizzati giusto di “questi” Giorni, di “questi” Periodi Autunnali, attraverso una <<PRIMA CONTESTUALE ANNOTAZIONE “DI EVENTI”>> che, per espressa corrispondenza, risulteranno di pari passo e col proseguo “caratterizzare e anche comporre” distintamente OGNI <<SINGOLO>> SPETTANTE CURRICULUM DI PERTINENZA.
Nel realizzarsi della “speciale” (per ciò che in sincronia compete le “intenzioni” del sottoscritto e i consequenziali “interessi” dell’Allevamento OPPIS si intende) Cucciolata in questione, giusto fra i “Tre” Esemplari che HO TENUTO SCEGLIERE ALLA NASCITA E CHE QUINDI, TERRÒ PER ME, risulta corrispondersi in primo luogo OPPIS NADHA <<detta “SHYLA”>>: EFFETTIVAMENTE NATA PER <<TERZO – GENITA>>, sin da “subito”, o meglio, già da Appena Nata, in maniera evidente mostratasi dal Carattere e dalla Personalità <<Spiaccicati, tali e quali “in copia”>> alla MIA <<IMMENSA FUORISERIE>> dalla quale, a priori, pur dovendo nel mentre “rispettare” in chiaro riferimento alla Cucciolata medesima, per questioni di ordine “essenzialmente” Filo – Logico – Professionale la pertinente <<Lettera “N” (enne)>>, di fatto, ho scelto di integrare il contesto corrispondente PassandoLe in Eredità il già raffigurato “Nomignolo”.
Da un paio di mesi a questa parte, ho tenuto dare “inizio” alla Prima Fase chiaramente dovuta alla <<Attività Istruttiva>>: per meglio intenderci, il citato e distinto Asilo “Comune”, essendo la specifica Educazione di Base, ossia: l’Asilo per l’Infanzia o Asilo Nido lo considero un Passaggio “Scontato”… senza mai pigiare sull’acceleratore: come di “mie” Norma e distinta Regola, per Precisa <<Scelta>> Originale, non ho ancora fatto “incontrare nulla”: Lezione “Prima” direttamente impartitami da parte di <<Due Mostri Sacri, Due Pietre Miliari>> volte in particolare alla “specifica” Razza del SETTER INGLESE <<SELEZIONATA>> protratto alla distinta ARTE CINOFILO VENATORIA, ma anche, nel contempo, corrispondenti A TUTTA LA <<CINOFILIA ITALIANA “CHE CONTA”>>:
GIACOMO CRISMANI:
Se Edward Laverack è da considerarsi il “Padre Putativo” del Setter Inglese, le GENIE <<CRISMANI>> sono da corrispondersi alle UNICHE, SOLIDE ED INCONFUTABILI <<RADICI>>, dalle quali, di fatto, HANNO REALISTICAMENTE <<TRATTO “LINFA VITALE”>> tutti i vari Campioni di Lavoro e Campioni Trialer dell’ultimo “mezzo secolo”.
Infatti, sfogliando gli “Almanacchi” del Setter Inglese, o tramite la Banca Dati fornita da parte del Sito Internet “al piede del contesto” appositamente riportato, possiamo facilmente rilevare che i Soggetti che sono riusciti a <<CONQUISTARE>> DETTI TITOLI negli ultimi “Cinquanta (50) Anni”, salvo “rare eccezioni”, RISULTANO <<TUTTI>>, A PRIORI, DISCENDENTI DALL’ORIGINALE CEPPO <<CRISMANI>>.
Che i vari “CAPOSTIPITE” DOBUTI AL PREGIATO <<CEPPO CRISMANI>>, avessero “lasciato un segno indelebile” nella STORIA DELLA RAZZA, lo si sapeva già; ma che “questo segno” AVESSE DA CORRISPONDERSI COSÌ <<PROFONDO E TANGIBILE>>, ben pochi potevano immaginarlo.
D’altra parte, la “carenza d’informazioni” che, passo dopo passo, ha tenuto caratterizzare gli “ultimi vent’anni” della Cinofilia Italiana, non ha di certo “facilitato”, appassionati, cultori e storici delle “varie e diverse” Razze.
Chi era GIACOMO CRISMANI?! A priori, era un Cacciatore, uno Sportivo e, altresì … uno che, fondamentalmente, “badava al sodo”!!
Da giovane, fu “un calciatore”, poi un Ingegnoso Odontotecnico capace di “trovare soluzioni” da Lui <<Brevettate>> e poi, anche “commercializzate” da rispettive Multinazionali volte “al Settore”, inoltre, in primo luogo, è sempre stato un Grande Appassionato di <<CANI… DA CACCIA>>.
Immagine Fotografica inerente <<Crismani Dik>>
Immagine Fotografica inerente <<Crismani Bora>>
Crismani
La Linfa dei Campioni!
http://www.setteringlese.com/racconti/racconto.php?id=5
Dal “complessivo” CEPPO <<CRISMANI>>,
sono nati oltre il 90% dei Campioni di Lavoro e Trialer!
Tutti i “vincitori” del Campionato Europeo Setter Inglese (grande cerca)
RISULTANO “DISCENDERE” DAL <<CEPPO “CRISMANI”>>!!
A partire dal “lontano” <<1954>>, a tutt’Oggi,
dei <<Sedici (16) SETTER INGLESI>> “vincitori” di Coppa Europa,
ben <<Quattordici (14)>> si corrispondono di <<“PROGENIE” CRISMANI>>!!
Per quanto mi concerne, il solo averLo “Conosciuto”, risulta in primis rendermi in ogni qual modo <<Fiero ed Orgoglioso>> “oltre” ogni possibile Limpida Evidenza, e in seconda battuta, ma non di valenza “inferiore, accessoria”, parimenti di molto più “addentrato” in materia “specifica” dovuta agli Esemplari <<Geneticamente Generati e anche “corrispondenti”>> all’ineguagliabile ARTE CINOFILO VENATORIA <<PRATICATA E “DI PREGIO”>>.
Di riflesso, averLo anche, soprattutto, “Frequentato”, mi permette di ritenermi <<già da all’ora>>, chiaramente in funzione a quanto distintamente concerne la “Fantastica e Meravigliosa” razza del SETTER INGLESE, UN CORRISPONDENTE ALLAVATORE PROFESSIONISTA <<MOLTO FORTUNATO>> e ciò in particolare perché: vuoi che sia stato un Gran Colpo “di Culo”, oppure pur anche un EFFETTIVO LASTRICATO VIATICO PREVISTO E PRESCRITTO DAL <<“MIO” PERSONALE ESALTANTE, ENTUSIASMANTE ED ALTRESÌ ECCITANTE “DESTINO”>>, ma, e giusto per il verso, le <<REALI “FONDAMENTA” BASILARI>> volte al Globale PIANETA “OPPIS”, quantomeno per ciò che “compete” il <<50 (cinquanta) %>> dovuto al Generale Contesto, di fatto, HANNO AVUTO “INIZIO” DA UN DISCENDENTE DI <<CRISMANI OLAF>>.
*******
A furia di insistere nel <<GRIDARE AL LUPO, AL LUPO>>,
così come in primo luogo dettato attraverso la “favola” di Esopo,
si rischia inevitabilmente di <<NON ACCORGERSI “MAI”>> che, viceversa,
effettivamente, la citata BESTIA “MALVAGIA”, DI FATTO E DI RIFLESSA CONSEGUENZA
<<È GIÀ>> GIUNTA, ARRIVATA A RIDOSSO PER DAVVERO, tanto che, al riguardo,
MOMENTO PER MOMENTO, NEL MENTRE, STA ANCHE PER <<DIVORARTI>>.
La corrispondente CINOFILIA VENATORIA <<NON PRATICATA>>, o meglio,
QUELLA FRANGIA DI CINOFILIA VENATORIA <<COLÀ GIOCHERELLATA>>,
non “è” e nemmeno rimane un’ipotesi “futuribile”, difatti, a priori
“È E SI TRATTA” DI UN CONTINUO EVOLVERSI (PURTROPPO)
DOVUTO AD UN PERICOLOSO PROCESSO <<DEGENERATIVO>>
ORA COME ORA IN COSTANTE <<SVILUPPO ED EVOLUZIONE>>:
difatti pari – pari e in concreto, OGNI ANNO TALE “TENDENZA”
RISULTA “CONSOLIDARSI” SEMPRE <<UN PO’ DI PIÙ>>.
Direi ancora meglio, alla stregua del Veleno <<Assunto>>
passo dopo passo a “dosi così piccole” da non permettere col seguito
NEMMENO DI <<ACCORGERSENE>>, O PEGGIO ANCORA, ALTRESÌ,
DA <<PRODURRE “ASSUEFAZIONE”>>, coinvolgendo purtroppo
Assolutamente “in Negativo”, unicamente e proprio “per contro”,
la incomparabile, inoppugnabile, innegabile distinta e specifica
ARTE CINOFILO VENATORIA DI <<PREGIO E PRESTIGIO>>
IN ASSOLUTO “PRATICATA” COL <<CANE DA FERMA>>
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
LUIGI “GIGI” FANTON:
Immagine Fotografica inerente <<Luigi “Gigi” Fanton>>
LUIGI “GIGI” FANTON: ossia, lo “specifico” Allievo Diretto (e, “Prediletto”) del conosciutissimo <<Mago di Cerea>>, GIANNI PUTTINI.
Ricordo, tanti anni addietro, molto probabilmente sul finire degli “Anni ‘90”, di essere stato un’ultima volta, appositamente, in quel di Cerea (VR), presso LUIGI “GIGI” FANTON.
Mi ci ero condotto per l’occasione specifica, in “Competente” Compagnia di un Amico di Vecchia Data: <<Pierantonio Gheno>>, il quale, proprio in virtù della particolare situazione stessa, ebbe a pretendere che “usufruissimo” giusto in funzione a detta distinta Trasferta, del Suo <<“Nuovo” Acquisto>>: una Range Rover dalla Tonalità “Verde Oliva”: mai mi era capitato di “vivere, essere partecipe” ad un Viaggio così <<Traumatico e Scioccante>>, difatti, non appena fummo Saliti in Autostrada, abbiamo “subito” a mano – a mano Soste <<Obbligate>> su… corrispondenti Soste Obbligate <<in continuità>>!!
Lo scopo dovuto a “tale” Meta, più che tutto, era volto alle Serie “intenzioni” dovute al mio Compagno di Viaggio, tese al perseguibile “Acquisto” di un Esemplare avente <<GENIE DIRETTE>> DETTATE DAL PREGIATO “ALLEVAMENTO DI CEREA”: si era letto, le “iniziali” Origini costituenti il già allora <<Pregiato Allevamento “OPPIS”>>, e quindi, desiderava anche per sé stesso fare un tentativo in tal senso.
Ad attenderci, sin dall’immediatezza, in particolare: Gentilezza Assoluta, Umiltà Generale, “piena” Disponibilità al Dialogo, per di più “corredate” da una Ampia Visione Generale e al pari mosse passo dopo passo “all’interno” della Complessiva <<Area Canile>>, attraverso le quali ospitalità forniteci, l’oramai Anziano “Gigi”, ha avuto modo e metodo di <<Regalarci>> particolari, interessantissimi quanto meglio ancora “istruttivi” Scorci e Aneddoti concernenti le <<“proprie” Avventure>> di Esperto Cinofilo Venatorio.
Personalmente, ancora a monte, debbo “tutto”, o più correttamente e con giudizio, perlomeno il <<50 (cinquanta) %>> Geneticamente Parlando si intende, al Prestigioso ALLEVAMENTO DI CEREA: per tutti gli “effetti”, come risaputo, ho avuto l’opportunità di DARE “INIZIO”, DI FONDARE SIN DALL’ORIGINE il particolarissimo ed emozionantissimo <<Mio>> “Delineato” Percorso di ALLEVATORE PROFESSIONISTA, attraverso <<Due Soggetti “Femmine”>>, provenienti nel contesto e per l’appunto dal “distinto quanto pregiatissimo” <<ALLEVAMENTO DI CEREA>>.
Tante e più ancora “di tante” Realtà, risulta possibile <<IMPARARLE E, DI FATTO, SI IMPARANO OSSERVANDO, SCRUTANDO, ESAMINANDO E, SOPRATTUTTO, <<ASCOLTANDO>> CON LA DOVUTA “ATTENZIONE” DEL CASO, CORRISPONDENTI <<PROFESSIONISTI “COMPETENTI”>>, poi e giusto a seguire, rimanendo “nel contesto”, così come in virtù dell’attinente “proseguo”, MOLTE ALTRE SIMMETRIE, CORRELAZIONI E DISTINTI RISCONTRI SI POSSO <<APPRENDERE QUANTO RECEPIRE>> “METTENDO IN PRATICA” TUTTI GLI INSEGNAMENTI COORDINATI E NEL MENTRE ANCHE COMBINATI COL SEGUITO DELLE <<ISTRUZIONI ASSORBITE E RICEVUTE>>, di consequenziale sincronica e riflessa conseguenza, DOVRÀ RISULTARNE <<FORMALIZZATA>> LA MERITEVOLE MOLE ESPERIENZIALE CORRELATA, la quale, in primo luogo, pur sempre in distinto merito a ciò che parimenti concerne UN ALLEVAMENTO PROFESSIONALE DI ORDNINE <<CINOFILO VENATORIO>>, potrà essere “di fatto” non tanto Acquisita, ma a priori “necessariamente” CON CONSISTENZA DI FATTI E INERENTI FATTORI <<FISSATA IN MANIERA “INDELEBILE”>>, unicamente tramite, perlomeno, CINQUE DISTINTE GENERAZIONI “PROGRESSIVE” <<PRODOTTE>>: solo e solamente attraverso detto DETERMINATO QUANTO <<TORTUOSO PERCORSO>>, CORREDATO DA INDICIBILI SACRIFICI, CONTINUI RISCHI, ENORMI INVESTIMENTI DI CAPITALI E, SOPRATTUTTO, COSTANTE DEDIZIONE NELL’INSIEME VOLTE AD <<AFFRONTARE OGNI GENERE DI AVVERSITÀ>>, AVRANNO DI PARI PASSO AD “USCIRNE” CORRISPONDENTI <<SOLIDI E PALPABILI “RISULTATI”>> E, SITUAZIONE DOPO SITUAZIONE, ALTRESÌ, CONSEQUENZIALI <<PLAUSIBILI RISPOSTE “CONCRETE”>>.
*******
OPPIS PLANET: il Grandioso Desiderio e, in particolare,
la più Ferrea Volontà <<Certa, Acquisita, oltre che “Qualificata”>>
nel contesto volti INDEROGABILMENTE A LASCIARE <<UN SEGNO “DISTINTO”,
UNA “PROPRIA” TRACCIA INDELEBILE>>, in primis, all’uopo immaginata “perseguita”
da parte del <<Prossimo in “Senso Generale”>> che, avrà a coglierne favorevolmente
i <<Considerevoli “Frutti Prelibati”>> corrispondenti e ciò, al pari di quanto in effetti
anche il sottoscritto, a tempo debito, ha tenuto per “proprio” Attuare nel mentre
si <<ingegnava>> nel Gettare le “Basi Solide” inerenti il “proprio” di Turno,…
in quanto, ancora a monte risponde e nel contempo anche si corrisponde
ad UN DELINEATO <<PENSIERO “FISSO”>> condotto indiscutibilmente
per il verso “unilaterale” che a priori rimane con senno e concetto
prevedersi tanto PIÙ DIFFICOLTOSO, PIÙ TORTUOSO E ANCHE
PIÙ DENSO DI ASPERITÀ IL <<MIRATO RAGGIUNGIMENTO>>
VOLTO AL “SUCCESSO FINALE”, quanto maggiormente ancora,
io stesso “per Primo” ne avrò parimenti ad Assaporare,
da Gustare <<Felicità, Soddisfazione e Gioia>> in virtù,
soprattutto, della “Mia” di Reale Passione:
il SETTER INGLESE <<SPECIALISTA>>
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
GIORGIO GIACOMO GUBERTI:
Immagine Fotografica inerente <<Giorgio Giacomo Guberti>>
Al pari di “loro” Due, ultimamente, solo qualche anbno addietro, ho voluto <<CONOSCERE “DI PERSONA”>> un ulteriore “Geniale” Allevatore, o meglio ancora, <<IL VERO “GURU”>> DELLA RAZZA POINTER INGLESE: GIORGIO GIACOMO GUBERTI, a priori e senza alcun dubbio, al riguardo, “il Selezionatore d’Eccellenza” che, di fatto, è riuscito nella “costruzione” di una VERA E PROPRIA <<IMPRONTA>> per ciò che compete la distinta Razza <<POINTER INGLESE>>.
…ad onor di “Verità”, e non mi vergogno affatto nel doverlo ammettere, a riguardo delle “specifiche” Attività Promosse, così come dei corrispondenti Metodi e delle relative inerenti Metodologie da parte di <<TUTTI E “TRE” I CITATI ALLEVATORI PROFESSIONISTI>> colà nel tempo “adottate al riguardo”, io stesso, MAI NE SAREI STATO <<CAPACE>> per “svariate” Motivazioni, anche se, ora come ora, ne sto formalmente <<sia approfittando che altresì beneficiando>>, in Senso Generale, di TUTTI I RISPETTIVI <<FRUTTI POSITIVI “REALI”>> che, di pari passo, mi hanno permesso di Operare, Mettere in Pratica e Realizzare i corrispondenti “miei” Sogni Originali volti specificatamente al Settore Cinofilo Venatorio “Praticato”: bisogna a priori “riconoscere” a Cesare, quel che “È” DI CESARE.
A priori però, una “specifica” Frase <<Marcata>>, che mi ha tenuto da subito “affascinato e parimenti altresì colpito” in virtù delle corrispondenti ed innegabili <<Scelte “Selettive”>> di Allevatore Professionista all’uopo, di pari passo, Specificatamente “Adottate e Prodotte” all’interno e anche a corredo di TUTTE LE <<MIE ATTIVITÀ CINO/TECNICHE “INIZIALMENTE” ASSUNTE>>, di fatto, ho scelto di accogliere e ancora a monte “fatto mia”, con più, di buon grado, ho inteso anche in parallelo “interpretare” in Prima Persona: attraverso il discutersi con un “famoso e conosciuto” Dresseur, chiaramente volto alle Originali Genie Crismani, lo stesso ebbe a narrarmi un particolare “aneddoto”, a parer mio, in primis, Molto Significativo: <<Anni addietro, nel periodo in cui conducevo un Soggetto “molto particolare” ed altresì Dotato che, fra le altre, risultava di piacevole corrispondenza a Giacomo Crismani, il quale, in più occasioni ebbe modo Direttamente di “Giudicarlo” durante le Prove di Lavoro e, in alcuni casi, a priori, anche di rilasciarGli alcune “importanti” Qualifiche. Di riflessa conseguenza, nello scorrersi giusto di “queste” Occasioni, il Legittimo Proprietario volto al distinto Esemplare, ebbe a chiedere proprio a Giacomo Crismani in persona, la “disponibilità” tesa ad <<Accoppiarlo>> utilizzando nel merito, una o più di una delle “Sue” Fattrici, al che, lo stesso Crismani, riflettendo al riguardo della Proposta Ricevuta, ebbe a risponderGli che, ancora prima di <<decidere o meno “in tal senso”>>, avrebbe avuto necessità di “averlo presente” presso il Proprio Canile, se non altro per un Breve Periodo quantomeno, al fine “unico” di poterlo Valutare <<Adeguatamente>> in espressa corrispondenza alla “specifica” Arte Cinofilo Venatoria “di Pregio, Praticata”>>.
In sincronia e in sinfonia a detti “contenuti”, ritengo NON SIANO ASSOLUTAMENTE NECESSARI EVENTUALI <<COMMENTI>>.
*******
Ogni “singolo” Giorno, tutti i “vari” Prodotti <<OPPIS>>,
possono contare su <<Sviluppo, Applicazione e Ricerca di “Soluzioni”>>
in primo luogo sempre più all’avanguardia e che, contestualmente,
in qualità di PREGIATO ALLEVAMENTO PROFESSIONALE
forniamo in Esclusiva “loro” Disponibilità
[prima parte]
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione Pertinente alla <<Cucciolata>>
*******
[seconda parte]
Sistemi più <<concentrati, concreti ed affidabili>>, a priori pensati
per “migliorare” la Psiche e, soprattutto, la <<Mentalità Cinofilo Venatoria Praticata”>>,
in grado di “abilitare” Nuovi <<Specialisti>>: e giusto nel dir di ciò, Il Setter Inglese
in senso “generale” per ciò che in sincronia e corrispondenza compete
la specifica Arte Cinofilo Venatoria “Specialistica” Praticata
risulta fondamentalmente “affidabile”
<<al di là>> della “Provenienza”
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Nel mentre di ciò, ho avuto modo di “notare ed apprezzare” ma anche di <<richiamare>> varie situazioni e pari combinazioni “di fonte” del tutto Istintiva quanto Naturale, come il dedicare attenzione alle numerosissime Farfalle e pari Coleotteri, il rincorrersi a perdifiato degli “occasionali” Volatili presenti nel Lungo Mare preso in qualità di “adeguata” Palestra Naturale prescelta, come: <<Allodole e Tordine, Cornacchie e Gabbiani, Colombi di Paese e Garzette, etc., etc.>> chiaramente riguardanti, indifferentemente, l’intero Gruppo di Cucciolotti posto in campo.
A priori di tutto, in suddette precise quanto specifiche situazioni, il mio personale interesse risulta ancora a monte volto al primario comprendersi A CHE “TIPOLOGIA” DI QUALITÀ EFFETTIVA ABBIANO A CORRISPONDERSI I <<REALI “GIRI DI MOTORE”>>, O MEGLIO ANCORA DIREI, DI CHE <<CONCRETA POTENZA FISICA “PALPABILE” IN CHILOWATT>> risultano essere “parallelamente” Dotati i rispettivi Cucciolotti, “Singolarmente”, in quanto, nell’evidenziarsi dell’eventualità opposta, anche il solo pensare di dedicarsi a dover “necessariamente” <<SPINGERE “A MANI”>> gli stessi, risulterebbe contestualmente “già in partenza” <<UNA PARTITA “PERSA”>>.
Di fatto invece, quando le situazioni risultano <<consequenziali>> ai Desideri “Progettati”, ai Presupposti “Ricercati” e ai Programmi all’uopo “Stilati”, anche il doversi “obbligare” passo dopo passo nel distinto e pur Difficile Passaggio atto a <<AZIONARE IL “FRENO A MANO”>>, diverrebbe nel mentre “quasi” paragonabile ad UN GIOCO DA RAGAZZI: ciò che al riguardo risulta di Primaria Importanza rimane però… VERIFICARE E CONSTATARE “REALISTICAMENTE” DI <<ESSERCI, AVER RAGGIUNTO L’OBIETTIVO>>.
*******
ALLEVAMENTO <<OPPIS>>: tutti i perseguibili Soggetti
“a priori” <<Marchiati “OPPIS”>>, forniscono in primo luogo <<Garanzie “Immediate”>>,
e ciò, principalmente, in sincronia ed in funzione alle “specifiche” Caratteristiche Genetiche <<Trasmissibili>> che conducono alle “Abitudini” diametralmente consequenziali
alle Metodologie di Preparazione, Istruzione e soprattutto “Lavoro sul Campo”:
si confermano con costanza “più” portati al Sacrificio, “più” Pragmatici,
“più” Pignoli, “più” Tattici, “più” Curiosi e per altro portati
ad “aiutare ed integrare” le Nuove Componenti
poste “all’interno” del Team,
delle Pregiata Equipe
[prima parte]
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione Pertinente alla <<Cucciolata>>
*******
[seconda parte]
ALLEVAMENTO <<OPPIS>>: il Ns. Sguardo risulta sempre rivolto “al futuro”
per avere <<CONTINUITÀ E SOLIDITÀ DI EFFETTIVO “SUCCESSO”>> VOLTO A PRIORI
SIA ALLE INDEROGABILI <<ATTIVITÀ DI “SELEZIONE”>> CHE, PARIMENTI, SOPRATTUTTO,
ALLE INSOSTITUIBILI E, PER SINCRONIA D’INTENTI, ANCHE CORRISPONDENTI
<<ATTIVITÀ PROFESSIONALI>> VOLTE SPECIFICATAMENTE ALLA DISTINTA
ARTE CINOFILO VENATORIA <<PRATICATA>> al fine unico, in primo luogo,
di essere “sempre” più <<Innovativi, Globali e Costanti>> in esclusivo favore
a tutti gli Appassionati del Cane dal “Pelo di Seta”, il <<Setter Inglese>>
comunque ed in ogni qual caso Marchiato “OPPIS”:
LET’S ROCK THE WORLD (letteralmente…)
<<SPACCHIAMO IL MONDO>>
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
OGGI, nello scorrere del “contingente quanto transitorio” Periodo Autunnale in corso, posso coerentemente permettermi di “affermare” che MI SENTO DAVVERO APPAGATO, SODDISFATTO, E CON L’ANIMO FELICE, MOLTO FELICE, in funzione ai “ricercati” Obiettivi Raggiunti, o meglio ancora, “di fatto” Raggiunti.
Dopo una Lunga e Consistente <<Serie di “Uscite”>> prodotte più che tutto a Mattinata “inoltrata”, oppure, di “primo” Pomeriggio, in quanto il Clima Calabrese dovuto al periodo in questione si corrispondeva ancora Molto Caldo ed Afoso quasi fossimo in Piena Estate, mi permetteva giusto in detti orari, di pari passo, di SENTIRMI A MIO COMPLETO “AGIO” proprio perché, dette precise “Componenti” appartenenti alla “specifica” Cucciolata, andavano preoccuparmi dì per dì <<SEMPRE DI PIÙ>> in considerazione del fatto che, prendendo sempre maggior “Confidenza” tanto col Terreno, così come con “tutte” le Specie di Volatili ivi presenti, quanto più ancora tramite il distinto “abbinamento” dovuto in maniera consequenziale al distinto <<Accrescersi Continuo>> delle “loro” Forze Fisiche e Psicofisiche, oltre al chiaro Senso di Libertà nel mentre “Acquisito”, LE DUE UNICHE <<MIE SPERANZE “MESSE IN CAMPO”>> SU CUI AGGRAPPARMI AL FINE DI RIUSCIRE A “GESTIRE E TENERE SOTTO CONTROLLO” LA COMPLESSIVA SITUAZIONE IN ATTO, RIGUARDAVANO ED SONO PARIMENTI ANCHE RIGUARDATE:
- da un lato, IN ASSOLUTO, LO <<STRETTISSIMO>> RAPPORTO AFFETTIVO CHE HO TENUTO “COLTIVARE” OGNI SINGOLO GIORNO CON OGNUNO DI “LORO”: citando i rispettivi “Nominativi” in continuazione e per ogni occasione presentatasi; nel giungere presso la Struttura Canile col “conosciuto” Furgone e giusto appena sceso, Pioggia o Sole, SEMPRE A <<TOCCARLI>> UNO PER UNO attraverso le “Feritoie” dovute alla Recinzione; il pulirsi e il lavarsi dei Box, così come il somministrarsi di “tutti” i Pasti Quotidiani SINCRONICAMENTE PRODOTTI SEMPRE <<IN PRIMA PERSONA>>; poi, forse “il Segreto Principale” a parer mio: al terminarsi delle citate Attività di Pulizia Box, nel farli “rientrare” agli stessi dal Corridoio Centrale in cui, nel frattempo venivano spostati, SIN DAL PROCEDERSI DEI “LORO” PRIMI PASSI, PRENDERLI IN BRACCIO “UNO AD UNO”, E NEL MENTRE DI CIÒ, <<ACCAREZZARLI SOTTO GOLA, CHIAMARLI PER NOME, E DIALOGARE COCCOLANDOLI>>: OSSIA E A MAGGIOR RAGIONE, IL MASSIMO DELL’INSTAURARSI DI UN <<RAPPORTO FIDUCIALE>>;
- e dall’altro di lato, MI VIEN DA DIRE <<FORTUNATAMENTE>>, IL CORRISPONDENTE DESIDERIO/NECESSITÀ “DI DISSETARSI, DI BERE” GIUSTO PER <<DARSI RISTORO E DI RIFLESSO, CONTESTUALMENTE, ANCHE “RINVIGORIRE”>>, O MEGLIO E PER MAGGIOR COMPRENSIONE, IL CONSEQUENZIALE <<BENEVOLO E GENUINO “RICATTO”>> DOVUTO ALL’APPAGARSI DELLA “LORO” SETE: non avendo proprio “altre” Armi da giocarmi. Da subito, difatti, hanno iniziato col “PRENDERE TERRENO” IN MANIERA A DIR POCO <<SCONSIDERATA>>: dapprima si esprimevano allontanandosi, <<200/300 Metri>>; all’uscita successiva, chiaramente in funzione al Senso di Libertà e alla contemporanea “presenza” più che tutto di vari Uccellini, <<500/600 Metri>>; e man mano del proseguo, sino a raggiungere anche “oltre” <<1.000 Metri: UN CHILOMETRO>>, davvero “Pazzesco”!!
Da qualche giorno a questa parte, con adozione di Senno, Logica e… “commisurato” Apprendimento <<Recepito>>, COME D’INCANTO (ma… non per il sottoscritto), CHI PRIMA E CHI DOPO, HANNO INIZIATO DI FATTO, UNO PER UNO, A <<RAGIONARE>>, difatti, con lo scorrere di Qualche Attimo “iniziale” dove a rigor di concetto si concedono con costanza di applicazione una pur Minima “Accelerata” in Profondità, TORNANO SUBITO CON EVIDENZA D’INTENTI A “RAGIONARE E RIFLETTERE”, E INOLTRE, CON PIÙ, GIUSTO NEL CONTEMPO, <<A CONCENTRARSI SULL’OBIETTIVO “PRINCIPALE”: IL SELVATICO, OSSIA, LA “LORO” PREDA>>.
In sincronia e anche in considerazione a dette “situazioni”, ad uno – ad uno, HANNO INIZIATO COL PROMUOVERE EMOZIONANTI ED INTRIGANTI <<AZIONI DI FERMA E RISPETTIVE “RISPOSTE” DI CONSENSO>>, chiaramente mosse nei confronti di “vari” Uccellini ivi presenti, anche di una Quaglia Selvatica “Originale” (per “mia” Sorpresa) ad onor del vero, che mi rendono a priori davvero ORGOGLIOSO DI <<OGNUNO DI “LORO”>> e in consequenziale corrispondenza mi sento Ampiamente “Gratificato ed Appagato” sia in funzione ai <<CONCRETI RISULTATI OTTENUTI>>, quanto a fronte del Programmato Accoppiamento “Realizzato”, così come nel merito di “tutte” le Scelte Prodotte “passo dopo passo” per l’attualità, che altresì in equivalenza di concetti e relativi intenti formalizzati a fronte del “continuo” Promuoversi Positivo a priori di tutto DETTATO DALLE <<MIGLIORIE DI SELEZIONE>> PROGRESSIVAMENTE ADOTTATE NELLO SCORRERE DEL TEMPO TRASCORSO DA PARTE DEL PREGIATO, DIVERSIFICATO E, PER SCELTA, SOPRATTUTTO, <<ANTICONFORMISTA>> ALLEVAMENTO “OPPIS”.
*******
ALLEVAMENTO <<OPPIS>>: ovvero, il “reale” Marchio Indissolubile
a priori di tutto concernente il <<Setter Inglese>> per sincronia d’intenti, scelte e volontà,
nel mentre e per il proseguo tutto a venire, appositamente e con piglio “Selezionato e Prodotto”,
per distinguo e nello specifico, per favorire la distinta Arte Cinofilo Venatoria <<Praticata>>:
ovvero, la consistente Massima “Espressione” dovuta e anche corrispondente
a <<Caratteristiche, Peculiarità e, in particolare, “Qualità” Alpine>>
di ordine prettamente Montanaro Venete, di pertinenza all’indimenticabile
e anche inconfondibile Altopiano dei “Sette Comuni” di Asiago.
[prima parte]
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione Pertinente alla <<Cucciolata>>
*******
[seconda parte]
ALLEVAMENTO <<OPPIS>>: Si tratta dello speciale “Frutto” Prelibato
dovuto ad una <<Selezione “Esclusiva”>>, impostata tramite il distinto “utilizzo”
di Fonte Produttiva promossa essenzialmente sin dall’ <<Originarsi>>,
in funzione specifica alle Migliori Genie “Professionali”
riconducibili ancora a monte al contraddistinto
<<Territorio del “Triveneto”>>.
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
DETTAGLI, ANNOTAZIONI E CONSIDERAZIONI
NEL CONTESTO RICONDUCIBILI AL <<PRIMO RIFERIMENTO>>:
OPPIS NARHA
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Nel riportare giusto per ordine di “effettiva cadenza” dovuta al corrispondente caratterizzarsi degli Eventi Realizzatisi man mano, ecco alcuni appunti e relative indicazioni concernenti l’irreprensibile, sempre attenta, altrettanto concentrata e davvero Molto Sensibile (soprattutto “di Naso”) OPPIS NARHA confidenzialmente <<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>, nel contesto in questione, NATA PER <<QUARTO – GENITA>>.
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Nello “specifico caso” diretto a OPPIS NARHA <<detta “NERHY o NERHYNA”>>, ho avuto più volte, già da subito, dalle iniziali uscite, l’opportunità di appurare l’Elevato Grado di “Sensibilità” del quale si corrisponde a priori Naturalmente Dotata e di riflessa conseguenza anche di osservarLa mentre “Istintivamente” con assoluta frequenza <<Scattava in Ferma>>, spesso anche di Fattura “Molto Stilistica”, veramente di Grande Morbidezza, e ciò direttamente più che tutto su “Striscianti e Scattanti” LUCERTOLE che via – via risultavano spinte a reagire per il verso man mano al Suo “Passaggio” fra gli innumerevoli Ciuffi d’Erba Aromatica ovunque presenti a macchia di leopardo in detto sito.
Detta specifica Cucciolotta, ha sempre tenuto dedicarmi sin dal muoversi dei “Suoi” Primi Passi realizzati all’interno del Box Natale, una Spasmodica Attenzione, un reale “bisogno” Fisico e Psicofisico teso ad evidenziarsi nel “Toccarmi” Direttamente e parallelamente <<Sentirsi Toccata>> e anche Coccolata “nel Dialogo” quale distinta sincronica “ricompensa” di corrispondenza. INSERIRE VIDEO CORRISPONDENTE ALLA <<SUA “FERMA”>> Indubbiamente, per quanto concerne la Prestanza Fisica, così come per ciò che compete le Movenze Generali, e anche direi i Comportamenti Reattivi, osservandoLa, si riesce notare con Estrema Facilità i consequenziali riferimenti riconducibili soprattutto “al Padre”, OPPIS NILHO, senza con ciò togliere nulla “alla Madre”, OPPIS DORHA: non me ne verrebbe niente “in tasca” propendere per un verso o per l’altro, ma mi preme Essere <<Obiettivo>> anche per un fattore di “coerenza” nelle Espressioni Sintetiche e nelle Valutazioni Globali visto che, indubbiamente, ne risulto con “orgoglio” l’Allevatore.
Di fatto, sono a ritenere che “il Passaggio” dovuto al <<Gradino Superiore>>, ossia, all’effettiva Seconda Fase (Terza, Quarta e Quinta) riferita alla distinta <<Scuola Elementare>>, oltre a “confermare” dette mie “Prime” Impressioni Generali, avrà a realizzarsi con Estrema Naturalezza senza alcun “contraccolpo” Negativo, in particolare perché, detta specifica Cucciolotta risulta davvero Molto Intelligente, quindi, perfettamente in grado di “concentrarsi” nella Gestione delle Emozioni, delle Reazioni e soprattutto delle “Tempistiche di Attuazione”: situazioni e riferimenti “emblematici” questi al fine di una Positiva Riuscita.
Quale ottimo auspicio a tutto ciò, in concreto, è risultato parallelamente a sospingere per il verso, anche l’evolversi di un “importante” Evento accaduto di questi giorni, a seguito di un “contatto” Olfattivo inerente una “Posata” generata da parte di un Gruppo di Colombi che si era nel frattempo levato in volo “al di fuori” della Visuale corrispondente alle “due” Giovanissime Attrici in quel mentre <<Messe in Campo>>, il quale, li per li, ha causato una serie di Reazioni Istintive “Reciproche” da parte delle stesse, che hanno condotto <<l’una verso l’altra>> a proporsi una “inaspettata” Fase di <<Consenso>> oltretutto prodotta in Pregevole Fattura: di quei momenti, stavo fatalmente Registrando un Video al riguardo delle Movimentate Attività “realizzate” e, per logica di “partecipazione”, ne ho reagito <<sorridendo e parimenti commentando>> ad Alta Voce: CONCOMITANZA BELLISSIMA, DAVVERO BELLISSIMA.
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Clicca sulle Anteprime per Guardare i Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NARHA,
<<detta “NERHY o anche NERHYNA”>>
*******
La principale caratteristica che, in primo luogo risulta corrispondersi
al “mio” <<Dream Team “OPPIS” Personale>>, si raffigura in un “vero, distinto e preciso” <<Marchio di Fabbrica>> a priori specificatamente ben delineato e soprattutto distinguibile
che risulta “far perno” nella Caparbietà, nell’Avidità, nelle Modalità e nelle Metodologie colà “adottate” nel praticarsi di tutte le Attività Cinofilo Venatorie <<Praticate>> dovute,
principalmente al riguardo, con Obiettivo “Primario”, lo <<Scovo della “Preda”>>:
per ciò che concerne i “miei” Principali Protagonisti, fondamentalmente,
DEVE SEMPRE ESSERE TANTO INDEROGABILMENTE CHE IMMANCABILMENTE
<<UNA ISPIRAZIONE CONTINUA QUANTO COSTANTE>>
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
DETTAGLI, ANNOTAZIONI E CONSIDERAZIONI
NEL CONTESTO RICONDUCIBILI AL <<SECONDO RIFERIMENTO>>:
OPPIS NADHA
<<detta “SHYLA”>>
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
Continuando il riportarsi delle impressioni dovute in ordine alla “effettiva cadenza” nel mentre venutasi a maturare in funzione agli Eventi Realizzatisi passo dopo passo, ecco a seguire alcuni appunti e relative indicazioni corrispondenti al “mio” <<Aereo Privato “senza” Ali>> di espressa competenza alla Base Operativa “di fonte” Cino/Tecnica si intende, ossia: OPPIS NADHA, per spiccata “conformità” all’Originale Esistente, a priori <<detta “SHYLA”>>, la quale, in considerazione ai distinti “concetti in atto” dovuti al presente scritto, risulta ESSERE NATA PER <<TERZO – GENITA>>.
Clicca sulle Anteprime per Guardare i Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
In considerazione del proseguo, pur sempre rimanendo concentrati in funzione al continuo “evolversi in atto” dovuto alla Graduale Arrampicata concernente la citata <<Rampa Scala “Istruttiva”>>, per cui, nello svolgersi conseguente, quasi direi avesse da trattarsi di una Sequenza D’Intenti “Programmata”, attraverso un consequenziale parallelismo di fatti e fattori, la “mia” Preferita (accade “sempre”, in ogni Cucciolata, nulla di nuovo), OPPIS NADHA, per il sottoscritto, solo <<SHYLA>>, dopo essersi “Sbizzarrita” in Affondi Mozzafiato di “Fattura” da <<Chilometro Lanciato>>, dovendo per forza di cose <<Tirare Fiato>> visto l’insistente Clima Estivo corrispondente a tutto il Meridione d’Italia, soprattutto in funzione alle “Temperature” intendo, PER MIA ASSOLUTA FORTUNA: necessitava di “Bere”, quindi… quindi, mi si è avvicinata del tutto “Naturalmente” e nel mentre ci stavamo indirizzando per il “rientro” al Furgone, per cui, nel mentre di ciò, la stessa si “sbilanciava” promuovendo Normalissime Dipartite giusto al “limitarsi” della Vegetazione ivi insistente verso il margine dettato dalla Riva Marina, costituita da Erbe Aromatiche per l’appunto e “sparuti” Canneti.
Proprio nel realizzarsi conseguente, quando si trovava ad una Quindicina di Metri dal sottoscritto, e si stava muovendo con “attenzione” a Testa Alta, ma, a Bassa Velocità, d’un tratto <<HA AVVENTATO>> UN… “QUALCHE COSA” E CONTEMPORANEAMENTE, HA TENUTO ANCOR PIÙ ELEVARE LA CANNA NASALE IN DIREZIONE DEL SOLE, PER POI <<MASTICARNE L’ARIA CIRCOSTANTE>> IN MANIERA MOLTO EVIDENTE E, PER PARI SEQUENZE, DIRIGERSI IN DIREZIONE DELLA FONTE DI “EMANAZIONE STESSA”.
Lì per lì, mi è venuto da “pensare”: <<Vuoi che sta “sentendo” la Posata di un Uccellino appena involatosi “all’infuori” dal Nostro Campo Visivo>>?! LEI, CONCENTRATISSIMA, SI È QUINDI ISTINTIVAMENTE ABBASSATA COL COLLO VERSO TERRA, E HA CONTINUATO LA PROPRIA AZIONE MUOVENDOSI VERSO “LA BASE” DI UN CIUFFO D’ERBA PERIMETRATO DA UNO SPRAZZO DI SABBIA, POI SI È CONCENTRATA IN UN <<PRECISO PUNTO>>, IL TUTTO PER FRAZIONI DI ATTIMI, E DI RIFLESSO… <<HA CAUSATO>> PROPRIO ASSUMENDO DETTO COMPORTAMENTO, L’INVOLARSI DI UNA “INASPETTATA” (almeno per ciò che riguarda il sottoscritto) <<QUAGLIA>> NATURALE, SELVATICA, che, per “proprio” , ha lanciato il Conosciuto “CRI – CRI” e si è diretta fatalmente in direzione del mio Furgone oramai prossimo a raggiungersi: posto a circa a Duecento Metri.
OPPIS NADHA <<detta “SHYLA”>>, immediatamente, si è buttata alla Corsa Pazza volta a Rincorrere “Visivamente si intende”, l’allontanarsi del Piccolo Rallide, fino a che, una “voluminosa” Pianta di Alloro posta lungo il Tragitto stesso, non l’ha di fatto dapprima “disorientata” e in susseguente corrispondenza “sconsigliata di insistervi”, per cui, subito dopo, è ritornata specificatamente nel “preciso” Punto d’Involo posto a pochi passi dal sottoscritto, ed ha vistosamente, con adozione di Accentuata Eccitazione, cercato di <<Scoprire e Comprendere>> a mero ordine “Olfattivo”, ma forse anche di Curiosità Naturale, in merito: io, che ho vissuto il tutto “da due passi”, oltre all’elevato Grado di Soddisfazione “provato”, perché, giusto nei Suoi confronti, era la “prima volta” che riuscivo (non risulta possibile, in funzione alla Vegetazione, poter “osservare tutto”) ad accertarmene io stesso del fatto che STAVA MAN MANO IMPARANDO AD UTILIZZARE IL “PROPRIO” CANALE OLFATTIVO INVECE CHE ADEGUARSI <<ALLA COMPONENTE VISIVA>>, e quindi, giusto nel mentre mi sono sentito a priori <<ORGOGLIOSO DI “LEI”>>, COSÌ COME DELLA MIA SCELTA EFFETTUATA: la situazione descritta, per chi “non mastica” talune Attività e inerenti Competenze Esperienziali, potrebbe sembrare addirittura “insignificante”, quasi Stupida o anche Banale, ma, viceversa, per quanto concerne il sottoscritto invece, quanto avvenuto risulta corrispondersi ad <<UNA RISPOSTA “CERTA QUANTO RICERCATA”>>.
In successione a detto accadimento, già a partire dall’uscita realizzata qualche giorno dopo, mi è stata fornita l’opportunità di presenziare ad “una stranezza” che mai prima d’ora avevo “visualizzato o magari potuto appurare”: sicuramente ricordandosi della Ravvicinata Esperienza or ora descritta, la medesima Cucciolotta “Bianco/Arancio”, durante il realizzarsi di un paio di <<accertamenti>> sviluppatisi in mia ravvicinata presenza, di fatto, HA INTESO <<FERMARE ISTINTIVAMENTE>> LE EMANAZIONI PROMOSSE LI PER LI DA PARTE DI ALCUNE RARISSIME (in quel luogo si intende) <<PIANTINE DI ERBA MENTA>>: sono rimasto “Stupefatto”.
Clicca sulle Anteprime per Guardare i Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
Come di consuetudine e norma per ciò che compete le “mie” Quotidiane Abitudini: si, il sottoscritto risulta a priori <<Abitudinario>> proprio “al pari” degli Esseri Canini (e di quasi tutti gli Animali) che, da Cinquanta Lunghe Annate oramai, risulto <<Selezionare, Allevare, Allenare, Preparare e, in particolare, “Selezionare”>>… anche negli orari centrali inerenti la “presente” Mattinata, ho tenuto condurre nelle Pianeggianti Estensioni Arboree che si corrispondono a corredo dell’infinita Spiaggia Tirrenica volta all’Area Falernese presso la quale risulto al momento <<accettato “a prestito”>> da parte della pertinente Popolazione Calabrese.
Nel giungere “sul posto”, ho anche provato per la prima volta la consequenziale “Esperienza” corrispondente all’incomprensibile (in un primo momento, ma… non certo “ora” che l’ho Sperimentato) INSABBIAMENTO DEL MEZZO REALIZZATOSI, NEL MENTRE, <<DA FERMO, o meglio, DA SPENTO>>: situazione “questa” di Entità Pazzesca, assolutamente Pazzesca.
Immagine Fotografica inerente <<Fiat Doblò>>
Immagine Fotografica inerente <<Fiat Doblò>>
Immagine Fotografica inerente <<Fiat Doblò>>
…per il quale imprevisto, ho dovuto necessariamente “chiedere aiuto” all’ospitale Fabio Caruso presso il quale, mi è stato permesso di <<Costruire “a Nuovo”>> la distinta Area Canile che nel contempo rimango ad “utilizzare”.
Per quanto ero in procinto di raccontare, comunque, non mi sono perso d’animo in funzione all’inconveniente stesso e, di seguito, ho provveduto condurre in porto i “miei” Principi Professionali man mano facendo “uscire” A TURNO, UNO PER VOLTA, tutti i Cucciolotti che, per l’attualità, ho inteso “Selezionare” in vista delle Prossime Annate a venire.
Come sempre, per “prima”, ho condotto sul Terreno Profumato dagli ovunque presenti Ciuffi Aromatici ivi insistenti, la “mia” Prescelta: OPPIS NADHA <<detta “SHYLA”>>, ovvero, una Piccola Ferrari che, di volta in volta, inequivocabilmente, RIESCE LASCIARMI <<A BOCCA APERTA>> in funzione alle contestuali Evoluzioni, gli “Sviluppi” che, parimenti riesce con prevedibile costanza promuovere: oggi, ha realizzato la <<Sua “Prima” Ferma>> nei confronti di un Selvatico che, da sempre, nello scorrere dettato dalle “mie” Innumerevoli Esperienze sin qui acquisite, per concretezza di fatti, fattori e realtà corrispondenti, ha tenuto “occupare” un Ruolo di Prim’ordine: una reattiva quanto “cinguettante” ALLODOLA.
Clicca sulle Anteprime per Guardare i Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NADHA, <<detta “SHYLA”>>
*******
Inevitabilmente, si corrispondono ad <<Innovazione, Applicazione e Creatività>>
i necessari concetti e ideali “propositivi” a cui il Pregiato Allevamento <<OPPIS>>,
sin dalle “proprie” Origini, risulta essersi con “fermezza d’intenti” dedicato
nello scorrere inequivocabile delle <<Lunghe Annate “Percorse”>>:
di fatto e in primo luogo, GIUSTO COL SEGUITO CORRISPONDENTE,
IN CONCRETO E ANCHE DI FATTO, SONO “NATI” E, PER DI PIÙ,
È PARIMENTI <<STATO POSSIBILE PERSEGUIRE>> IL “DISTINTO”
PROGETTO ORIGINALE DI <<COSTRUIRE GLI “SPECIALISTI”>>
che, di pari passo, nel mentre, hanno scritto per “il Passato”
e stanno parallelamente scrivendo per tutto “il Presente”,
<<LA STORIA INDELEBILE QUANTO INCONFONDIBILE>>
VOLTA AL PREGIATO ALLEVAMENTO <<OPPIS>>.
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
DETTAGLI, ANNOTAZIONI E CONSIDERAZIONI
NEL CONTESTO RICONDUCIBILI AL <<TERZO RIFERIMENTO>>:
OPPIS NERHA
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NERHA
Concludendo per quanto concerne “le Femmine”, quindi, e pur sempre riportando il distinto ordine di “effettiva cadenza” venutasi passo dopo passo col “raffigurare” contestualmente agli Eventi Realizzatisi, ecco di riflesso gli ulteriori appunti e le relative indicazioni corrispondenti al REALE PROGETTO DI <<FUORISERIE>> MESSO IN PRATICA, riconducibile nel mentre a OPPIS NERHA, la quale, giusto in parallelo ai precisi contenuti così come alle spettanze di riferimento recepite, risulta ESSERE NATA PER <<QUINTO – GENITA>>.
Clicca sulle Anteprime per Guardare i Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NERHA
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NERHA
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NERHA
All’interno della Cucciolata, ognuno dei “singoli” Esemplari risulta aver a priori <<EREDITATO>> dei “particolari”, delle “caratteristiche”, degli “atteggiamenti”, dei “comportamenti” e delle “reazioni” che, volta per volta, lasciano intravedere distintamente al sottoscritto che ANCORA A MONTE <<BEN CONOSCE>> le corrispondenti Realtà e Peculiarità Effettive riconducibili, “l’un per l’altro”, ai rispettivi <<PADRE e MADRE>>.
Ebbene, giusto per quanto concerne la stessa OPPIS NERHA, una volta che ho scelto di condurLa nel Terreno Aperto, laddove, ha avuto modo e metodo di Esprimersi, di “mostrare” le Proprie Movenze e rispettivi Atteggiamenti, ancor più di quanto già il Corredo Morfologico in espressa Sua “Dote” risulta esporre corrispondendosi “al 100%” alla di Lei Madre, OPPIS DORHA, mi ha coinvolto contestualmente nell’affermare con Grande “Senso di Orgoglio”, pur essendo solo sul posto, ad Alta Voce: CARA LA MIA “NERHA”, SEI <<SPIACCICATA>> TUA MADRE!!
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NERHA
Col seguito postumo, di <<ANALIZZARE “CARATTERISTICHE, COMPORTAMENTI E PECULIARITÀ”>> concernenti i distinti Soggetti nel mentre “messi in campo”, durante ogni singolo espletarsi dei “vari” Turni protratti tanto con le “Prime Leve” che, a seguire, man mano, coi più Consumati Artisti appartenenti al considerevole (per “Valenza Assoluta” si intende) Parco Cino/Tecnico dovuto al Pregiato Allevamento “OPPIS”, già da qualche anno a questa parte mi sono abituato nel <<Video Registrare> alcune corrispondenti “Sequenze” che, passo dopo passo essenzialmente dovuto alla “specifica” Fase Istruttiva e per logico riflesso anche <<Correttiva>>, potrebbero di riflesso divenirmi di Estrema Utilità a fronte di ogni possibile “evenienza e/o esigenza e/o necessità” espressamente conseguenti.
Mentre mi prodigavo per tal verso, e nel contesto risultavano distinguersi lì per lì, per qualche attimo, da un lato OPPIS NARHA <<detta “NERHY o anche NERHYNA”>> e per pari cognizioni, dall’altro OPPIS NERHA, la chiara fatalità dovuta al caso, ha scelto proprio di “distinguere” in mio esclusivo favore, il concernente quanto specifico ed illuminante <<Attimo Fuggente>> riconducibile alla “seconda” delle Due Cucciolotte or ora menzionate, e ciò, a priori, in perfetta sincronia ad UNA PRECISA AZIONE, o meglio, <<UNA MOSSA D’ISTINTO>> che, per il sottoscritto si intende, nello specifico, È RIUSCITA DI FATTO FAR ACCENDERE LA CONSEQUENZIALE <<FATIDICA SCINTILLA>> che mi ha permesso, per tutti gli effetti che avranno nel proseguo inevitabilmente <<A REALIZZARSI>>, di “comprendere” Concretamente col seguito inequivocabile di <<CERTEZZA DI ARGOMENTI>>, con che distinta “tipologia” di Esemplare VOTATO ALLE VALENZE “PRESCRITTE” IN FUNZIONE DELLA CORRISPONDENTE <<ARTE CINOFILO VENATORIA “DI PREGIO”>> dovrò in primo luogo SIA “CONFRONTARMI” CHE <<AVERNE A CHE FARE>>: la stessa OPPIS NERHA, ha tenuto giusto in “quegli istanti”, in quei particolari Momenti Fatidici alquanto desiderati, A REALIZZARE UN ELEGANTISSIMO QUANTO CARATTERISTICO <<APPROCCIO COL SELVATICO>>, in questo specifico caso dettato da un Gruppetto di Tordine formato da “sette/otto” Unità, direi di FATTURA FANTASTICA, QUASI <<PARADISIACA>>, conducendomi in sequenza ad esporre “per me stesso, fra me e me”: Signore, a priori di tutto sono veramente a ringraziarTi per avermi permesso <<DI ESSERCI PRESENTE>>!!
In concreto, SOMMANDO TUTTI GLI EVIDENTI PRESUPPOSTI <<GIÀ “APPURATI” NELLO SCORRERE PRECEDENTE “DÌ PER DÌ”>>, QUALI, PER MEGLIO INTENDERCI: CARATTERE, MOVENZE, ELEGANZA, COMPOSTEZZA, RAFFINATEZZA, ETC. ETC., DI FATTO, È APPARSA UNA <<STELLA COMETA “DURATURA”>> DOTATA A PRIORI DI BELLEZZA, FASCINO E MAGNETISMO NATURALE di levatura tale da “lasciare basiti” anche i più Rodati Esperti, e di riflesso, se il sottoscritto per “il proseguo” che avrà a venire, non commetterà Errori Gravi al “Suo” riguardo, ci sarà tempo e modo di <<DOVERSENE LUSTRARE GLI OCCHI>>.
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NERHA
*******
In espressa funzione alla “specifica” <<ARTE CINOFILO VENATORIA “PRATICATA”>>,
siamo riusciti a <<Selezionare, Istruire, Preparare e in particolare “Specializzare”>>
un ulteriore Nuovo Pacchetto Cino/Tecnico Venatorio a priori FORMATO UNICAMENTE
DA <<ESEMPLARI “GIOVANI”>> che stanno inequivocabilmente a “confermare” la continuità
di <<Successo Complessivo>> per quel che nel merito riguarda il distinto <<Settore Caccia>>, corrispondendoci nel mentre attraverso il consolidato “Marchio” <<OPPIS>>
che, ancora a monte, inderogabilmente, fa della Serietà, dei Sacrifici
e dei “consistenti” Investimenti all’uopo con costanza profusi,
LA PROPRIA DISTINTA “VERA FORZA” e ciò in quanto,
per sincronia d’intenti e, inevitabilmente, Concetti di Base,
L’OBIETTIVO VOLTO ALLA <<PERFORMANCE “COSTANTE”>>,
SENZA ALCUN DUBBIO, RISULTA NEL NOSTRO “DNA”.
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
DETTAGLI, ANNOTAZIONI E CONSIDERAZIONI
NEL CONTESTO RICONDUCIBILI AL <<QUARTO RIFERIMENTO>>:
OPPIS NILHO “2°”
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NILHO “2°”
Concludendo in chiara correlazione alla <<Globalità delle Scelte “Realizzate”>> pur sempre in distinta corrispondenza all’intera “Meravigliosa” Cucciolata Prodotta, quindi, eccomi col seguito a descrivere LA CONSEQUENZIALE <<SORPRESA “ACCELLERATA” PER TEMPI E MODALITÀ>> A PRIORI “PIÙ GRADITA”: OPPIS NILHO “2°”, il quale, a seguito di una Corretta Corrispondenza, risulta ESSERE NATO PER <<SECONDO – GENITO>>.
Immagine Fotografica pertinente all’Esemplare OPPIS NILHO “2°”
Clicca sulle Anteprime per Guardare i Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NILHO “2°”
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NILHO “2°”
Si tratta di un Soggetto, a chiaro riguardo del FATTORE MORFOLOGICO, DAVVERO <<MOLTO BELLO, PRESTANTE ED ANCHE BEN COSTRUITO>>, ad onor del vero, ancora un po’ “Scombinato” nella Globalità delle Movenze, in virtù della Crescita “Psico – Fisico – Strutturale” continua ancora in atto, dal Mantello “Tricolore” <<BIANCO/NERO/ARANCIO del tipo “PEZZATO”>>, dove, in primo luogo, la Tonalità “ARANCIO” si corrisponde Molto Accesa e che, comunque, STRUTTURALMENTE rimane rispondere ai “Requisiti di Taglia” che oramai, nel Filone <<OPPIS>>, MIRATO AL DISTINTO <<ESEMPLARE DA “MONTAGNA”>>, rimangono a priori PERFETTAMENTE “ASSODATI”.
A riguardo del “Carattere”, posso affermare che si configura in un Esemplare ECCEZIONALMENTE <<AFFETTUOSO>> trattandosi di “un Maschio”, il quale contesto però, si riflesse SU DUE FACCIATE “DIVERSE”, DIAMETRALMENTE “OPPOSTE”: all’interno della Struttura Canile, quando risulta percepire la “mia” simultanea presenza nei paraggi, MI CERCA CON LO SGUARDO, E <<A VOCE “ALTA”>>, con più, anche “dopo” che risulto essermi scorto, in sintonia, e ad “intermittenza”, MI CHIAMA CON COSTANZA alla ricerca di una “Carezza”, di un “Tocco”, o almeno di una Parolina Dolce: lo definisco nel mentre, in un distinto Dialogo Aperto, il “mio” <<Chiacchierone>>.
Quando, ancora all’oggi, lo “prendo in braccio”, appena terminato di Lavare il Box, mentre al pari degli “altri” di Cucciolata vi rientra dal Corridoio Centrale, “Lui”, ne reagisce LASCIANDOSI ANDARE AD <<INCONDIZIONATO “PESO MORTO”>>: UNO CORRISPONDENTE “SCAMBIO FIDUCIALE” <<COMPLETO, TOTALE ED ASSOLUTO>>.
Sin dai primi passi, si è sempre comportato con un FARE UN PO’ <<SBARAZZINO>> a fronte dei miei interventi e di tutte le “mie” Attenzioni, ma poi, a mano a mano, ha tenuto LEGARSI AL SOTTOSCRITTO in maniera Molto Forte, davvero “consistente”.
Per quanto concerne l’altra <<FACCIA DELLA MEDAGLIA>> invece, quando LO LIBERO NEL TERRENO, in chiara funzione del Turno Istruttivo che Gli spetta, DI FATTO, SI “TRASFORMA” E DI PARI PASSO, <<DIVIENE UNA “VERA MACCHINA DA GUERRA”>>: sin dalle “prime” Uscite, mi ha lasciato Basito, letteralmente “A Bocca Aperta”, principalmente perché, UNA EFFETTIVA PROGRESSIONE DI CONTESTUALI “SVILUPPI” COSÌ PRECOCE ED ACCELLERATA, SENZA ALCUN DUBBIO, <<NON ME LO SAREI “MAI ASPETTATA”>>.
Essendo che, la distinta Morfologia dell’Ambiente, insistente nel Lungo Mare Tirrenico ove mi riscontro e ci riscontriamo di questi ultimi periodi, ne risulta fondamentalmente “Pianeggiante”, però, in corrispondenza alle frequenti Ondate Marine che rimangono “invadere” detti luoghi anche all’infuori dell’ordinario, si sono formati dei Piccoli Gradoni Sabbiosi, i quali, più che tutto sommati ai “consistenti” Ciuffi di Erbe Aromatiche un po’ ovunque sparsi, di fatto, non permettono UNA VISUALE <<CONTINUA E TOTALE>< consequenziale alle riflesse ATTIVITÀ D’AZIONE all’uopo promosse da parte del più volte menzionato OPPIS NILHO “2°”, quindi, in un Primo Momento, quando il medesimo MI <<SCOMPARIVA ALLA VISTA>> per vari Lunghi Spazi Temporali formati e formalizzati, nel contesto, da un <<Consistente Trascorrersi di “Minuti”>>, in concreto, non riuscivo realisticamente A <<COMPRENDERE>> “cosa e quanto” in sincronia <<STAVA ACCADENDO>>, principalmente perché, lo stesso Cucciolotto, si permetteva “da subito”, sin da “quelle” Prime Apparizioni, di SFONDARE ANCHE “OLTRE” <<UN CHILOMETRO>> DALLA POSIZIONE VOLTA AL SOTTOSCRITTO: all’inizio, mi sentivo DAVVERO <<IMPAURITO>>, sia in funzione ai Pericoli “comunque” ivi presenti più che tutto dettati dai numerosi anche se <<striminziti>> Accessi Pedonali (ma non solo) “al Mare”, sia in quanto, il Lungo Mare medesimo, durante lo scorrersi delle Belle Giornate rimane con costanza “attrarre” Appassionati, Anziani, e in ogni qual caso “Curiosi” che… NON SI SA PROPRIO MAI sino a che punto possano risultare “Disinteressati”, però, giusto al riguardo e fondamentalmente, AVEVO IMPRONTATO DA SUBITO CON “LUI”, UN DELINEATO RAPPORTO FIDUCIALE <<GARANTISTA>>, il che, mi faceva “Ben Sperare”, difatti: CONTINUA ANCORA A TUTT’OGGI CON <<LO SFONDARE “DA PAURA”>>, ma di conseguenza e con adozione di Senno e Logica, <<È PORTATO A RIENTRARE E “MI CERCA”>>.
Come stavo affermando, non riuscendo scorgere tutto ciò che lo stesso ANDAVA COMBINANDO “NEL MENTRE”, in un Primo Momento, non riuscivo DARMI RISPOSTE PERLOMENO STABILI E SOPRATTUTTO, IN PARTICOLARE, ANCHE <<PLAUSIBILI>>, poi, chiaramente “incuriosito”, oltre che Molto Preoccupato, ho scelto di chiedere ad un Conoscente Locale di posizionarsi “più avanti” della Base di Lancio in mia consuetudine, e ciò insediandosi nel Marciapiede che risulta scorrere e anche perimetrale la Strada Statale distinta al proposito con <<S.S. “18”>>, che a priori rimane giustamente “elevarsi” dalla Quota Mare, quantomeno “8/10 Metri”.
Tale precisa “scelta”, è risultata di FONDAMENTALE <<RISPONDENZA>>, in quanto, mi ha permesso <<di sapere, o meglio ancora, di conoscere>> ciò che, nella Mia Mente e per la Mia “Specifica” Visione distintamente rivolta alle Caratteristiche, alle Peculiarità, e principalmente alle Qualità Generali nello specifico Geneticamente “in Dote” a detto Giovanissimo Esemplare medesimo, ero a ritenere UNA NATURALE <<CORRISPONDENZA>>: DI FATTO, IN PERFETTA “SOLITUDINE”, AVEVA <<SCOPERTO>> LE PUR SPORADICHE QUAGLIE NATURALI IVI “PRESENTI”, E NEL MENTRE, LE ANDAVA CACCIANDO, PERSEGUENDO.
Non posso proprio “nascondere o sottacere” la Mia Grandiosa Soddisfazione contestualmente a priori “provata”, quando allo squillare del cellulare, rispondendovi, il mio menzionato Conoscente, Rosario Mastroianni n.d.r., mi descriveva a seguire, assumendo nel contempo al riguardo <<anche Lui>> una tonalità di Voce “Alterata”: <<Tu, forse, nemmeno sarai ad aspettartelo, ma, il Tuo Setter Inglese, STA CACCIANDO “QUAGLIE”: ad onor del vero e in sincerità, qualcuna “la Ferma”, e qualcun’altra direttamente “la Sfrulla”, ma le sta cercando con Enfasi, da Scalmanato, sembra persino Drogato, “quasi” Indemoniato>>.
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione pertinente all’Esemplare OPPIS NILHO “2°”
*******
<<OPPIS PLANET>>: Distinte specifiche “impostazioni”
e relative Mentalità di ordine <<Psico – Fisico – Atletiche>>,
a priori “Caratteristiche” oltre che di pari passo altresì “corrispondenti”
al distinto e anche ovunque distinguibile <<ESEMPLARE “DA MONTAGNA”>>,
già ai primi approcci dell’Attività Selettiva opportunamente “miscelati” adottando
Scelte di <<Classe, Tipicità e Stile>> fra loro in primo luogo <<associati, assodati, preziosi e dedicati>> come prevede lo specifico Standard di Razza, per di più particolarmente “Adatti”
per quel che concerne le “specifiche” tipologie di Arte Cinofilo Venatoria <<Praticata>>
dovute alla Selvaggina Montanara “di Pregio” e soprattutto, in particolare,
alla Regina del Bosco, la Beccaccia… e ciò, perché, indiscutibilmente,
ancora a monte di tutto, SIAMO ABITUATI A “VIVERE”, COSÌ COME
A SACRIFICARCI E ANCHE AD ADOPERARCI APPOSITAMENTE
IN FUNZIONE QUANTO IN FAVORE DELLA “SPECIFICA”
<<ARTE CINOFILO VENATORIA “REALE”>>,
OSSIA E PER MEGLIO INTENDERCI:
<<QUELLA EFFETTIVAMENTE “PRATICATA”>>.
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Clicca sull’Anteprima per Guardare il Video:
Video Registrazione pertinente <<OPPIS PETRA>>
Immagine Fotografica pertinente <<OPPIS PETRA>>
Immagine Fotografica pertinente <<OPPIS PETRA>>
Immagine Fotografica pertinente <<OPPIS PETRA>>
OPPIS PETRA: trattasi di una “deliziosa” Cucciolotta ben <<Sviluppata>>,
in primo luogo “discendente” dall’importantissima Linea Genetica (Nipote: Figlia della <<SORELLA DI CUCCIOLATA>>) corrispondente ad UNO DEI SOGGETTI <<FUORICLASSE>>
che, di fatto, risultano comporre il Dream Team “OPPIS” Personale concernente il sottoscritto:
l’ “inimitabile” OPPIS GENNY. La pertinente Video Registrazione risulta essere stata “sviluppata, realizzata”, quando la stessa Giovanissima Promessa, aveva in sincronia “Compiuto” appena <<Quattro Mesi e “Quindici Giorni” di Età>>. Esemplare dal Carattere “Molto Forte, Ferreo” e nel contempo, parimenti <<Diffidente con gli “Estranei”>> (tale e quale la di Lei “Zia”,
OPPIS GENNY per l’appunto), viceversa all’interno del Box si comporta e risulta
UN PICCOLO DIAVOLETTO: Furba, al pari di “una Volpe”, inoltre,
a priori Molto Affettuosa, “veramente” Tanto Intelligente
e per di più, <<Legatissima>> al sottoscritto
Il distinto Nominativo <<OPPIS>>, a priori configurato nel <<Pregiato Allevamento “OPPIS”>>, oggi, risulta di fatto “conosciuto ovunque”, da Nord – a Sud, da Est – a Ovest: riuscire a resistere, a restare, a rimanere “sul pezzo” per ben <<Mezzo Secolo>> (di fatto, manca “pochissimo”) non può null’altro che corrispondersi ad un contestuale “moltiplicatore” volto a tutti gli indici di Marketing, Economici e di Riconoscibilità Generale.
Nello scorrere di “questa” Coda Autunnale 2019, mentre il <<Dream Team “OPPIS” Personale>> risulta per sincronia d’intenti, assolutamente “concentrato ed immedesimato” per il verso del Mondo Scolopax, giusto per contro, le “scalpitanti” Nuove Leve, in consequenziale corrispondenza di “fatti e fattori”, si configurano realisticamente pronte e anche preparate “in maniera adeguata” all’indispensabile (a questo punto giunti si intende) Illuminante Esperienza di pari passo da consumarsi fra le Innumerevoli quanto Maestose <<Pittoresche Rocce>> riconducibili alle Madonie e alle Caronte Siciliane, distintamente alla “ricerca” della Pregiatissima <<Alectoris Graeca Whitakeri>>, ossia, alla “reattiva e velocissima” Coturnice dell’Isola.
Meglio sottoporsi alla “specifica” <<Prova del Fuoco>> di ordine Cino-Tecnico Venatorio “Praticato”, al fine di scolpire e, in parallelo, anche scoprire un Paradiso Montano di tale “levatura” ed altresì corredato da Preziose Perle “Volatrici”, magari anche col corrispondente Alto Grado di “Rischio” predisposto a priori in modo di raffigurare “qualche” Flop chiaramente dovuto “al caso”, che, viceversa, ridursi ad <<Impastarsi Malamente>> attraverso “inadeguati” Prodotti Innaturali.
Dette “specifiche” Scelte, così come “precisi” Programmi <<di Crescita>>, non possono null’altro che condurre a riflessi Pareri “opposti” e, altresì, anche a contestuali <<Valutazioni>> da Super Tecnici di Arte Cinofilo Venatoria di ordine prettamente <<Teorico>> però, in quanto, in primo luogo, quelli volti alla “indispensabile quanto inderogabile” Componente <<Pratica>>, quella di Assoluto Pregio, purtroppo, SI RAFFIGURANO CORRISPOSTI IN <<RARE REALTÀ OPERATIVE>>: dato “questo”, Molto Grave ed assolutamente, in prim’ordine, <<DEGENERATIVO, DEPAUPERATIVO E DEGRADANTE>> in espressa virtù della Pregiatissima Razza volta al <<Cane dal “Pelo di Seta”>>, ossia, l’irraggiungibile SETTER INGLESE.
Al concludersi della difficoltosa <<Prova del “Nove”>> citata, non appena la stessa sarà di fatto “Totalmente” Realizzata, si vedranno e anche configureranno le “Reali” Risposte di contorno.
Quello che “concretamente” Resterà, chiaramente “al di là” della corrispondente Baldoria dovuta ad “un contesto”, rimane raffigurasti nella corrispondente e anche specchiata riflessa Crescita Assoluta di “tutto” il Mondo <<OPPIS>>, un Emozionante, Appagante, e anche Folgorante “sviluppo” Vertiginoso che <<TOCCA AL COMPLETO>> tutte le “proprie” Componenti: Immagine e Marchio “Aziendale”, Competenze dettate di volta in volta da <<Allevatore, Istruttori, e Preparatori>>, “introiti” e, inoltre, Valorizzazione del “proprio” Prodotto.
*******
OSCAR, tieni presente e, nel contempo,
ricordaTi a priori di tutto che, senza alcun dubbio,
ogni Essere Umano inevitabilmente
“impara” SINO ALLA BARA.
–
PIETRO MASSIMO “SOGATIN” PIZZATO
[1906 – 1979]
*******
CONSIDERAZIONI E CONCLUSIONI DI <<CHIUSURA>>
DOVUTE AL “DISTINTO E PARTICOLARE” POST/ARTICOLO:
*******
OSCAR, tieni presente e, nel contempo,
ricordaTi a priori di tutto che, senza alcun dubbio,
non è mai detto che, “cambiare”, sia sinonimo di <<MIGLIORARE>>,
ma, di sicuro, al fine di prospettarsi un dedito “miglioramento”
bisogna assolutamente attuare <<UN “CAMBIAMENTO”>>.
–
PIETRO MASSIMO “SOGATIN” PIZZATO
[1906 – 1979]
*******
<<OPPIS PLANET>>: trattasi in senso assoluto di una ben distinta Realtà <<Selezionata>> oramai contestualmente e parimenti anche in sincronia di Eventi e Situazioni, parallelamente a priori “Fissata, Concepita, Coerente e Globalmente Condivisa” in chiara consequenziale corrispondenza “non tanto” CON CHI <<VINCE SEMPRE>>, ma bensì, ancora a monte e senza alcun dubbio di sorta, ESPRESSAMENTE CON CHI <<NON SI ARRENDE “MAI”>> E ALTRESÌ, DI FATTO, PER “PARTICOLARE” PECULIARITÀ, <<NEMMENO ABBANDONA/DESISTE “MAI”>>.
A priori di tutto, il <<Pregiato Allevamento “OPPIS”>> risulta resistere e persistere da “oltre” Quarantasette Lunghe Annate, di conseguenza, mi sento orgogliosamente di poter “affermare” che FARE MEGLIO, <<ERA DIFFICILE>>.
Difatti, in funzione di ciò e in corrispondenza alle <<Eredità Genetiche in “Adozione”>> nel mentre, parimenti “Utilizzate, Godute e Sostenute” da parte di tutto il Dream Team “OPPIS” Personale volto per sincronia di contesti all’ “Attualità”, la stessa Compagine all’uopo <<Selezionata>> di ordine Cinofilo Venatorio, in definitiva, sta letteralmente METTENDO IN PRATICA E, SOPRATTUTTO, REALIZZANDO <<QUALCOSA DI STRAORDINARIO>>.
Avendo accumulato poi, nel merito, tanto Disponibilità, quanto Impegni, Continuità, Perseveranza e in particolare “Voglia di Sacrificarsi” a priori, in particolare, DEDICANDO SEMPRE “PIÙ TEMPO” alle necessarie quanto indispensabili ATTIVITÀ DI ORDINE <<CINO – TECNICO – OPERATIVO>> DIRETTAMENTE CONSEGUENTI, si dovrà col seguito <<MIGLIORARE SEMPRE DI PIÙ>> a fronte di tutto ciò che, di pari passo, risulta in primis essere stato <<SAPIENTEMENTE ACCUMULATO NELLO SCORRERE DEGLI ANNI>> QUALE DISTINTA MOLE ESPERIENZIALE “CERTA ED ACQUISITA”, anche se, nel mentre, se ne corrisponde pur sempre l’assoluto bisogno di una “Scintilla Emotiva” che permetta ad “ognuna” delle Componenti <<Selezionate>> stesse, di “CRESCERE ED EVOLVERSI” NELLE <<APPLICAZIONI DI ORDINE “COLLETTIVO”>> DA PRODURRE, SVILUPPARE E PRATICARE MAN MANO IN FUNZIONE DEGLI <<OBIETTIVI PREFISSI>>.
Alzare progressivamente la canonica “Asticella”, e di riflessa conseguenza puntare a priori “sempre più in alto”, sta a significare anche <<NON ACCONTENTARSI MAI>>: NON SENTIRSI MAI “APPAGATI”, E SOPRATTUTTO <<NON SEDERSI>>: “questa, proprio questa”, risulta ancora a monte la <<CONCRETA FILOSOFIA>> dettata ancora a monte da parte di OPPIS PLANET.
Anche partendo dal fatto che vede coerentemente “il Titolare” OSCAR PIETRO PIZZATO in primis, non perdersi o assuefarsi in “complimenti” principalmente nei confronti dei “propri” Setter Inglesi, ma piuttosto, nel mentre, “scuoterLi e smuoverLi, sostenerLi ed avvertirLi” addicendo al proposito: dopo aver ottenuto Risultati <<Meravigliosi>> e parallelamente “Molto Importanti” in funzione al proseguo delle varie “prospettive” Organizzate e Programmate inerenti il corrispondente Pregiato Allevamento OPPIS, dove si evince già alla base il concernente “CI SEI O NON CI SEI”, nella <<normalità>> dei contesti potrebbe subentrare una specie di forma “di Appagamento”, o anche “di Rilassamento” che, ancora a monte, di fatto, NON APPARTIENE PROPRIO ALL’APICE PRIMO STESSO, OSSIA: IL CONDUTTORE PER ANTONOMASIA, il quale, all’uopo prevede “sempre” che, per tal verso: NON DEVE ACCADERE <<MAI>>.
Ulteriormente a tutto ciò, se ne confà e altresì raffigura giusto in corrispondenza di distinti parallelismi e riflesse sincronie, UN MESSAGGIO “INEQUIVOCABILE”, principalmente di ordine consequenziale all’intero complessivo contesto, perché, a priori possedere la magra tendenza di GUARDARSI ALLE SPALLE, <<NON SERVE A NULLA>>, in quanto, rimane il fatto e il contingente fattore di ordine prettamente “principale” che… È SENZA DUBBIO ALCUNO <<DAVANTI, FRONTE “A NOI”>> CHE SI ESPONGONO E SI CORRISPONDONO TUTTI <<I NUOVI TRAGUARDI>>.
Occorre affrontare “ogni” Uscita di ordine Cinofilo Venatorio, adottando nel mentre la <<Massima Concentrazione>>, sapendo in primo luogo che detta “precisa” Impostazione Corale assommata alla contestuale Coerenza Pratico – Operativa “certa”, risultano indiscutibilmente raffigurarsi di “Vitale”, di Fondamentale Importanza, al fine unico volto alla riuscita tesa a Raggiungere il “distinto” Obiettivo: di scontato, o di semplice, nel corrispondente Esercitarsi della “specifica” Arte Cinofilo Venatoria, NON C’È E NON ESISTE NULLA.
Di fatto, tutte le “varie” Componenti appartenenti al Pregiato Dream Team “OPPIS” Personale, DOVRANNO DIMOSTRARE DI “ESSERE IN GRADO” DI CAVALCARE LA <<POSITIVA ONDA NEL FRATTEMPO “RAGGIUNTA E GUADAGNATA”>> E SOPRATTUTTO, PER ESPRESSA SINCRONICA CORRISPONDENZA, DI RIUSCIRE A <<SAPER STARE “SUL PEZZO”>>: necessita “come sempre” Grande Attenzione, in quanto, non esiste “solo” il distinto Entusiasmo Positivo, ma in contemporanea, altresì, se ne corrisponde anche <<“quello” Folle>>, ossia e per meglio intenderci, “quello” che riesce farTi indubbiamente “tralasciare e/o trascurare” il Lavoro, il Dettaglio, la Voglia e, in particolare, la Determinazione protendenti ad OTTENERE IL MASSIMO: L’ACQUISIZIONE DEL RISULTATO.
E giusto per <<il far di ciò>> consequenziale, “oltre” alle Appariscenti Parole comunque di rito, SERVONO ESPLICITAMENTE <<I FATTI CONCRETI>>.
*******
<<PIANETA “OPPIS”>>, ossia:
riuscire ad “immaginare” la <<PERFEZIONE>>
e quindi, in particolare, <<REALIZZARLA>>.
–
OSCAR PIETRO PIZZATO
[1959]
*******
Nel promuovere i Saluti “di Rito”, sono e siamo ad Augurare a tutti gli “interessati” Lettori, un sentito ringraziamento dovuto in primo luogo alla distinta “Attenzione” riservata nello scorrersi sia in favore del Sottoscritto che, in particolare, al Pregiato Allevamento <<OPPIS>>, e di riflessa conseguenza, sono e siamo pur sempre a trasmetterVi, un “doveroso” IN BOCCA AL LUPO.
COMUNICAZIONE FINALE:
<<AUGURIO NATALIZIO>>
Non vi è dubbio che, il <<Santo Natale>>, risulta un momento “molto importante” per stare insieme e nel quale dobbiamo <<essere grati>> per quello che “abbiamo”, e parimenti, altresì, per quello che la Vita Quotidiana rimane “offrirci”.
Il distinto quanto “Pregiato” ALLEVAMENTO DEL <<SETTER INGLESE “DA CACCIA”>> CORREDATO DA DEDITO AFFISSO “ENCI” AL PROPOSITO DISTINTO IN <<OPPIS>>, risulta corrispondersi e anche nel contempo raffigurarsi AD UNA REALTÀ CINOFILO VENATORIA “SPECIALISTICA” <<DI PREGIO E, SOPRATTUTTO, “PRATICATA”>> che, in primo luogo, ha avuto modo di “Evolversi e anche Adattarsi” alle consequenziali ed indubbiamente “innovative” Tematiche Pratico – Operative dettate di pari passo dalle “necessità più prossime” corrispondenti alla “specifica” ARTE CINOFILO VENATORIA <<MODERNA>>, e ciò, tutto ciò, grazie alle Qualità Lavorative “messe in campo”, con Costanza e Coerenza Quotidiana, da parte di “tutti” i Nostri Collaboratori Aziendali, così come di “tutti” i vari Professionisti Coinvolti che, di pari passo, si adoperano nel mentre per il verso, inseguendo ancora a monte, su tutto, <<IL MEDESIMO “OBIETTIVO”>>.
Stiamo in primo luogo “abbattendo” <<SVARIATI OSTACOLI>>, così come, altresì, siamo anche riusciti, nel mentre, a Generare Attenzione “Specifica” col seguito espressamente <<abbinabile>> a precisi parallelismi condivisi a fronte di “tutte” le NOSTRE SCELTE ADOTTATE.
Allo stesso tempo, a conseguenza della <<“Creativa, Propositiva” e, in particolare, Personalizzata>> Opera Professionale perseguita, si è raffigurata la “più grande crescita” delle nostre Piattaforme Digitali.
Abbiamo instaurato, sviluppato e anche realizzato <<“SPECIFICHE” SEDI SECONDARIE OPERATIVE>> a priori “insediate ed attrezzate” GIUSTO ALL’INTERNO DEGLI AMBIENTI NATURALI contestualmente posti ad <<IDEALE ED INEVITABILE “CORREDO”>> DELLE NOSTRE APPROPRIATE PRECISE QUANTO DISTINTE ATTIVITÀ PROFESSIONALI COLÀ <<MESSE IN PRATICA>>.
Di fatto, ci stiamo portando con coerenza e pari costanza “dritti, dritti” IN DIREZIONE DEL NOSTRO <<PRINCIPALE “OBIETTIVO”>>.
Ulteriormente, in maniera unilaterale, stiamo parimenti <<LAVORANDO PER VINCERE>>, SIA “IN” CAMPO – CHE “AL DI FUORI” DEL CAMPO: anche in questo momento, a mò di “Caratteristico” Nostro Esempio, risultiamo in parallelo <<Direttamente Operativi>> e Costantemente “dì per dì” in distinto ESCLUSIVO ESERCIZIO, A MANIFESTATO <<CONTATTO “TȆTE – À – TȆTE”, IN ESCLUSIVA>> CON LE BECCACCE, LE STARNE NATURALI E, SOPRATTUTTO, A MAGGIOR RAGIONE, CON LE <<IMPAREGGIABILI>> COTURNICI SICULE IN PARTICOLARE, ATTRAVERSO IL CUI COMPLESSIVO “INSIEME” CON DOVIZIA D’INTENTI, TRAMITE I NOSTRI <<FORMATI “SPECIALISTI”>> E, SOPRATTUTTO, “TUTTE” LE NOSTRE <<GIOVANI LEVE>> E I PARALLELI NOSTRI <<GIOVANISSIMI CUCCIOLONI>>, PERSEGUIAMO SENZA SOSTE DI SORTA, IL CORRISPONDENTE <<PROCESSO ISTRUTTIVO>>: significa tanto, molto, davvero molto.
Stiamo in concreto “andando avanti” con il NOSTRO LAVORO E LE NOSTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI e, inderogabilmente, passo dopo passo, senza alcun dubbio TUTTI I NOSTRI “SFORZI” VERRANNO IMMANCABILMENTE <<RIPAGATI>>.
Tutto quanto “detto e descritto”, potrebbe anche <<non voler dire nulla>>: DOBBIAMO IMPARARE DAL <<PASSATO>>, DOBBIAMO MANTENERE LA <<NOSTRA “CONCENTRAZIONE”>> E, A PRIORI, IN PARTICOLARE, <<PROSEGUIRE>> NELLE NOSTRE MASSICCE E PUNGENTI “SCELTE LAVORATIVE” CORREDATE DA SACRIFICI INDICIBILI QUANTO ABNORMI E CONSEQUENZIALI INVESTIMENTI DA “CAPOGIRO”, MA, IN COMPENSO, CORRISPOSTE DA <<GRANDIOSE SODDISFAZIONI>> SIA DI ORDINE PERSONALE CHE PROFESSIONALE.
Io stesso, giusto di “questi” Giorni, ho tenuto in primo luogo espormi in Prima Persona, a fronte di “tutti” i Coinvolti, affermando che, nello scorrersi dei Nostro Percorso, ci si presenteranno e anche nel mentre ci saranno <<Difficoltà da “Affrontare”>>, esattamente “al pari, per quanto, e anche come” CI SI SONO REALISTICAMENTE ALTRETTANTO PRESENTATE LA SCORSA ANNATA E, DI RIFLESSA CORRISPONDENZA, SI SONO MATERIALMENTE RAFFIGURATE NEI TRASCORSI <<QUARANTASETTE (47) ANNI>> DI STORIA AZIENDALE SIN QUI PROMOSSA.
Per tutti gli effetti e pari contesti, gli OSTACOLI <<CI SONO E ANCHE CI SARANNO “SEMPRE”>>, ma, senza alcun dubbio, con adozione di “Forza, Scelte, Desideri e Determinazione”, LI POTREMO <<SUPERARE>>, AFFRONTANDOLI INSIEME: IN SENSO ASSOLUTO, NON NE SIAMO O RISULTIAMO <<SPAVENTATI>>.
Oggi, domani e post – domani, con <<Coraggio, Stima, Convinzioni e, in particolare, Sano Orgoglio>>, POTREMO COMPETERE <<AI MASSIMI LIVELLI>>: SUPERIAMO TUTTE LE “DIFFICOLTÀ”, E POI, DI RIFLESSA CONSEGUENZA, PUNTIAMO DIRITTI PER IL VERSO DEGLI <<OBIETTIVI CHE CI SIAMO “PREFISSATI”>>.
A priori, siamo il <<Dream Team “OPPIS”>> e, nelle Nostre Intenzioni, sin dal “corrispettivo ed equivalente” Originarsi, il Nostro CORRISPONDENTE QUANTO ALTRESÌ DISTINTO <<CREDO “CREATIVO”>>, CI CONDUCE IN PRIMO LUOGO “DA SEMPRE” A <<VOLER “CONQUISTARE” IL MONDO INTERO>>, ASSIEME ED IN COMPAGNIA DI TUTTI I NOSTRI COLLABORATORI, ESTIMATORI E, IN PARTICOLARE, SOPRATTUTTO, DEI NOSTRI “MERAVIGLIOSI” SETTER INGLESI INDELEBILMENTE <<MARCHIATI “OPPIS”>>.
Di fatto, al pari di quanto con costanza e assoluta coerenza il “mio” indimenticato Mentore Giovanile, “mio” Nonno Paterno <<Pietro Massimo “Sogatin” Pizzato>>, teneva apostrofarmi e ribadirmi, SI VIVE <<UNA VOLTA “SOLA”>>.
Dal più profondo dell’ineguagliabile SOLIDO CUORE MONTANARO “BASATO, FACENTE PERNO” SU BEN DELINEATI <<PRINCIPI E CONCETTI, NOZIONI ED OPINIONI, CONVINZIONI E CONVINCIMENTI>> ESPRESSAMENTE PROVENIENTI DAL NORD DEL VENETO: TANTA FORZA E LUNGA VITA AL <<DREAM TEAM “OPPIS”>>.
E, soprattutto, Buon Natale “a tutti”.
Il “Magnifico e Superlativo” DREAM TEAM <<OPPIS>>,
dettato “per mano” di OSCAR PIETRO PIZZATO